Catania – Rende, Modesto vuole essere ottimista: «C’è tanta voglia di riscatto»

RENDE (CS) – Alla vigilia della difficile gara di domani contro il Catania il tecnico del Rende Francesco Modesto prova a far tornare il sereno in Casa Rende, in evidente crisi di risultati.

Modesto è ottimista

«Ci sono periodi della stagione in cui i risultati non ti aiutano ed è normale che poi diventa tutto ancora piu difficile quando devi affrontare squadre importanti, però noi sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo – dichiara un ottimista Modesto -. Già da domani sono sicuro che faremo una buona partita perchè ho visto i ragazzi molto attenti, cattivi e vogliosi di dimostrare che sono gli stessi di un mese fa. E in fondo le prestazioni con Catanzaro e Monopoli non mi sono dispiaciute. E’ normale che ci sono errori da limare ma è prematuro mettere in croce i ragazzi. Le somme si tirano a fine anno».

Distrazioni e assenze

Poi a fine conferenza il tecnico dei biancorossi fa un’interessante riflessione sulla possibile correlazione fra il mercato e i risultati che non sono arrivati: «Questo è un periodo in cui abbiamo subito molto il calciomercato, a volte le notizie che senti ti danno noia. Su altre operazioni? Deciderà la società». Infine sull’assenza forzata di Sabato contro il Monopoli dice: «Roberto è un giocatore esperto, che sa guidare la difesa, ma non possiamo pensare che senza di lui non giochiamo a calcio. La partenza di Gigliotti? Gianotti ha le caratteristiche per poter giocare anche al suo posto».

I convocati 

Al termine della rifinitura il tecnico Francesco Modesto ha convocato 22 giocatori per la gara di domani contro il Catania

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 5 Sanzone, 25 Calvanese, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 4 Cipolla, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 33 Brignoli

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 18 Borello, 29 Negro, 15 Giannotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *