Calcio

Rende, Modesto: «Tantissima voglia di riscatto. Sento la fiducia della società»

Modesto

RENDE (CS) – In casa Rende, nonostante il pesante roulino di risultati negativi, si respira aria di serenità e anche tanta fame. «C’è tantissima voglia di riscatto da parte di tutti. Durante l’anno la società ha programmato tante cose e fino ad oggi qualche risultato positivo c’è stato. Abbiamo già raggiunto l’obiettivo ma il campionato non è ancora finito. Possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni, ma dobbiamo essere arrabbiati, pechè perdere a partita finita è dura da digerire, si perdono delle certezze e si fa poi fatica a ritrovarsi subito». Parole di mister Francesco Modesto, alla vigilia della gara interna con la Virtus Francavilla.

Una gara in cui un solo risultato è ben accetto.

«Il pareggio non serve, il punto ti dà morale ma non cambia molto. Sono i tre punti che ti fanno fare il salto di qualità – prosegue il tecnico -. Dopo la gara di Bisceglie era normale che ad inizio settimana vedessi i ragazzi un po’ abbattuti per la situazione, pero poi con il lavoro tutto viene a scemare e si pensa al prossimo avversario. Sappiamo che dobbiamo dimenticare in fretta tutto e ripartire subito da domani con il Francavilla». 

Sui prossimi avversari: Trocini e Gigliotti tornano a Rende

Una squadra, la Virtus Francavilla degli ex Trocini e Gigliotti, che come il Rende e il Rieti non ama molto pareggiare. «La nostra squadra deve avere l’unico obiettivo della vittoria. E credo sia così per tutte. Sui prossimi avversari? Conosciamo mister Trocini. Ha fatto bene in questi anni qui e sappiamo che è un allenatore che lavora sui minimi particolari, sia per la fase difensiva che per quella offensiva, e che prepara nei calci piazzati. Da parte nostra dobbiamo stare bene attenti, sarà una bella partita, con molti duelli. Loro hanno giocatori, come Gigliotti, che sanno inserirsi e fanno la differenza».

Infine alla domanda se sente la fiducia della società, nonostante il trend negativo, Modesto risponde: «Da sempre sento questa fiducia. Io penso solo a lavorare, non ascolto e non leggo quello che viene scritto, devo solo operare per fare il bene dei ragazzi e della società».

I convocati

Contro la Virtus Francavilla, Modesto dovrà a fare a meno di Savelloni (problemi alla caviglia) e Sabato (polmonite). Venti i giocatori convocati per la gara di domani:

PORTIERI
22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
3 Maddaloni, 6 Minelli, 13 Germinio, 7 Bei

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 33 Brignoli, 21 Awua

ATTACCANTI
11 Rossini, 18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta,9 Vivacqua, 29 Negro

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com