Calcio

Rende, Modesto: «Con il Catanzaro derby particolarmente stimolante. Noi siamo pronti»

Modesto

RENDE (CS) – In casa Rende l’atteso derby contro il Catanzaro darà il via alla seconda parte di stagione dopo la lunga pausa invernale. I biancorossi hanno avuto modo di portare avanti un determinato tipo di lavoro per farsi trovare pronto ad un impegno che da solo regala stimoli ed emozioni particolari come lo stesso tecnico biancorosso conferma nella consueta chiacchierata della vigilia.

Modesto presenta la gara

«Questo periodo di sosta ci ha consentito di riposare e tornare a lavorare con nuova intensità», spiega Modesto che poi sulla gara di domani si lascia andare: «Sarà un derby particolarmente bello e stimolate. Innanzitutto perchè giochi in uno stadio in cui sarà presente tanta gente. Loro sono una  squadra costruita per vincere il campionato e sarà quindi una partita assolutamente da vedere e bella da giocare».

Uno spot per Catanzaro – Rende, dunque, dal tecnico dei biancorossi ma ciò che più conta è come domani i suoi interpreteranno la partita. «Noi andiamo li sicuramente per giocarcela – promette Modesto -. Le due squadre giocheranno con lo stesso modulo. Facile quindi prevedere che ci saranno molti duelli sia offensivi che difensivi. E chi avrà più determinazione a vincerli incanalerà la partita sui propri binari. Noi siamo pronti. Il Catanzaro è una squadra che gioca bene coralmente con giocatori che hanno spunti individuali interessanti. Noi dobbiamo stare attenti su tutti gli elementi della gara, dai calci piazzati agli uno contro uno. Ma anche il Catanzaro dovrà stare attento ai miei giocatori».

Un occhio al mercato

Intanto con la ripresa del campionato non si ferma il mercato. Alcuni giocatori del Rende sono corteggiati da squadre di categorie superiori, uno su tutti Minelli. «Ho sempre detto ai miei giocatori di non lasciarsi distrarre da ciò che accade fuori dal campo. Infine una battuta sull’ultimo arrivato Borello, che domani con il Catanzaro potrebbe partire titolare. A quanto pare Modesto l’ha accolto al suo arrivo con entusiasmo: «Lo volevamo già in estate, è il mancino che ci mancava».

20 I GIOCATORI CONVOCATI

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 20 giocatori per la gara di domani contro il Catanzaro:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 5 Sanzone, 25 Calvanese, 3 Maddaloni, 6 Minelli

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 7 Gigliotti, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 4 Cipolla

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 15 Giannotti, 18 Borello

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com