Modesto

Rende, Modesto: «Matera squadra ostica ma possiamo fare bene»

RENDE (CS) – Inizia domani a Matera un vero e proprio tour de force per il Rende di Modesto che nell’arco di sette giorni affronterà, appunto, Matera e Trapani (domenica prossima) in trasferta e mercoledì il Rieti al “Marco Lorenzon”. Un cammino a tappe forzate che comunque non sembra spaventare più di tanto il tecnico biancorosso che potrebbe, in queste tre gare, far ricorso anche ad una sorta di turn over ragionato.

Parola d’ ordine concentrazione 

«Giocare ogni tre giorni, considerando anche i viaggi che dovremo sostenere, porta a fare diverse considerazioni e sono sicuro che chi andrà in campo darà il contributo di sempre – afferma Modesto dopo la rifinitura – L’importante, a prescindere da chi andrà in campo, è concentrarsi su un impegno per volta senza tabelle o calcoli che potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio». 

Modesto e la gara di domani

Dunque testa solo al Matera, primo avversario in ordine cronologico, che per il Rende rappresenta un banco di prova importante sotto diversi punti di vista. «Affrontiamo una buona squadra che ha dimostrato di saper stare bene in campo e che soprattutto vuole scalare posizioni di classifica. Ecco perché sappiamo bene che non potremo permetterci cali di tensione nell’arco dei novanta minuti se vogliamo portare a casa un risultato positivo».

Cinismo e concretezza 

Il Rende ha in agenda di tornare a riprendere a marciare dopo il pari di Cava e il ko con la Casertana e per farlo ha la necessità di tornare ad essere cinico capitalizzando al massimo le occasioni che riesce a costruire in partita. «Ribadisco quello che ho sempre affermato – conclude Modesto – Alla squadra non posso rimproverare assolutamente nulla per quello che mi sta dando. So che stiamo lavorando bene e che ci continueremo a togliere altre soddisfazioni se entreremo in campo con la determinazione che abbiamo in animo».

VENTI I GIOCATORI CONVOCATI 

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato  20 giocatori per la gara di domani contro il Matera

PORTIERI

1 Savelloni, 12 Palermo

DIFENSORI

13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato, 3 Maddaloni 

CENTROCAMPISTI

21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI

11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco, 15 Giannotti, 18 Achik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *