Rende - Paganese

Rende – Paganese, scherzo di fine anno al Lorenzon

RENDE – PAGANESE 1-2

RENDE (3-4-3): Borsellini 6; Germinio 5,5 (14’ st Gigliotti 6), Minelli 6, Godano 6 (36’ st Crusco sv); Viteritti 6,5, Awua 6,5, Franco 6, Sabato 5; Vivacqua 6,5, Rossini 6, Giannotti 6 (38’ st Maddaloni). A disp. Savelloni, Palermo, Sanzone, Di Giorno, Achik, Laaribi. All.: Modesto 5,5
PAGANESE (4-3-1-2): Santopadre 6; Garofalo 5,5, Piana 5,5, Diop 6, Tazza 5,5; Carotenuto 5 (24’ st Gori 6), Nacci 5, Gaeta 6,5; Cappiello 6,5 (12’ st Acampora), Parigi 6 (40’ st Alberti) sv, Cesaretti 6. A disp. Galli, Sapone, Fornito, Della Morte, Longo, Gargiulo. All.: De Sanzo 6
ARBITRO: Luciani di Roma 1 4 (Assistenti: De Chirico di Barletta e Mittica di Bari).
MARCATORI: 24’ pt Vivacqua (R), 38’ pt Cappiello (P), 6’ st Gaeta (P)
Note – Spettatori: 427 per un incasso di 2749 euro. Ammoniti: Cesaretti (P), Gaeta (P), Santopadre (P), Rossini (R). Espulso Modesto (R) per proteste al 40’, Sabato al 29’ st per doppia ammonizione. Secondo tempo giocato sotto il diluvio. Angoli: . Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

Incredibile al Lorenzon. Il Rende chiude il 2018 battuto in casa dalla Paganese ultima in classifica.

Per i biancorossi fra i pali è riproposto ancora il giovanissimo Borsellini (Savelloni fa capolino dalla panchina), sulla fasce lanciati ancora Viteritti e Sabato, mentre in attacco ecco il tridente titolare Vivacqua – Rossini – Giannotti. A riserva la Paganese che deve fare a meno, per esempio, di Della Corte e Scarpa.

Sblocca Vivacqua, risponde Cappiello

Il Rende parte subito all’attacco, Viteritti sulla destra fa quasi quello che vuole e già al 2’ locali vanno vicini agli ospiti con Rossini. L’incantesimo si spezza al 24’: ancora Viteritti dalla destra serve un invitante cross per Vivacqua che a due passi dalla porta non può che insaccare per il meritato gol del vantaggio dei biancorossi. Nonostante la prestazione del Rende, il vantaggio non regge a lungo e al 37’ Cappiello riporta i suoi in parità. Il match si accende: pochi minuti dopo il Rende protesta vivacemente per il gol annullato ad Awua (assist di Viteritti). Si scalda anche Modesto che viene allontanato dalla panchina dall’arbitro Luciani di Roma 1. La Paganese prende coraggio e chiude il primo tempo in avanti: sugli sviluppi di un corner Diop ci prova di testa ma Borsellini ci arriva senza patemi.

Incredibile vantaggio ospite con Gaeta

La ripresa si apre come il primo tempo. Il Rende attacca, la Paganese prova a difendersi ma al 6’ trova la giocata vincente con Gaeta su assist di Cappiello per l’incredibile 1-2. Ma sono sempre i locali a fare la partita e Viteritti prima e Gigliotti poi (entrato al posto di Germinio), sfiorano la rete del pareggio. Ma le cose si mettono male per i padroni di casa alla mezz’ora con l’espulsione di Sabato per doppio giallo. E’ solo l’inizio di un finale infuocatissimo. Nei minuti finali dalla panchina del Rende viene allontanato il preparatore atletico Gigliotti  mentre al 45’ l’arbitro non assegna un evidente calcio di rigore per il fallo di un difensore ospite su Gigliotti. E la tribuna del Rende non perdona. In campo i biancorossi le provano praticamente tutte alla disperata ricerca del gol del pareggio. Ma alla triplice fischio finale arriva la prima vittoria della stagione per la Paganese (non vinceva da aprile).
Bruttissimo scherzo di fine anno per il Rende!(:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *