Pambianchi Francesco

Verso Rende – Cosenza, Pambianchi: «Pronti a dare il massimo»

RENDE (CS) – Sale la febbre da derby. Fra meno di 48 ore il campo del Lorenzon decreterà chi sarà la vincitrice dell’attesissima stracittadina Rende – Cosenza. Un derby che da queste parti mancava da 33 anni; una partita a cui le due formazioni arrivano con spirito e motivazioni  decisamente diverse.

Il derby secondo capitan Pambianchi

«Sappiamo quanto ci tiene la gente di Rende a questa partita. Chiaramente noi dovremo affrontarla come tutte le altre partite, dando il massimo dell’impegno, sapendo che i punti che si possono fare sono sempre in chiave salvezza. Il nostro cammino è sempre orientato verso il solito obiettivo pur sapendo che la partita ha un’importanza diversa rispetto alle altre. Veder lo stadio pieno per noi sarà un’arma in più per cercare di affrontare al meglio la gara». Così il capitano del Rende Francesco Pambianchi.

La carica del Rende 

E diversa è anche la posizione in classifica delle due contendenti di domenica. Roseo il quinto posto della squadra di Trcoini, piuttosto nuvoloso il cielo sopra il Cosenza. Lo spettacolo non mancherà di certo. «Sappiamo che il Cosenza è una squadra costruita per fare bene in campionato, ma noi cercheremo di comportarci come sempre, una matricola che cerca di fare il massimo e di mettere in campo il duecento per cento». «Noi dobbiamo stare attenti a non mollare la tensione – prosegue Pambianchi sulla colontà del Rende di non soffermarsi sulla classifica -, altrimenti diventiamo una squadra normale. Per cui per noi è fondamentale affrontare ogni partita come fosse la rima. per noi fare punti è la cosa più importante: il nostro primo, e unico, obietivo è la salvezza». 

Gara attesa quanto difficile

Ma che gara si aspettano Pambianchi e compagni? «Sappiamo che sarà una partita difficile. Il Cosenza viene per fare punti, per risollevarsi da questo periodo difficile per cui dobbiamo stare molto attenti ad affrontarli a viso aperto, stare concentrati e non concedergli nulla perchè loro hanno giocatori di qualità. Non dobbiamo lasciare nulla al caso per fare una buona partita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *