Modesto

Rende – Potenza, Modesto: «Non ci possiamo permettere altri passi falsi»

RENDE (CS) – Archiviata la sconfitta di Coppa con il Catanzaro, il Rende è pronto ad affrontare domani sera il Potenza, squadra che sta attraversando un momento delicato, in virtù del recente cambio di allenatore.

Modesto sui prossimi avversari

«Sicuramente il Potenza è una squadra composta da giocatori importanti e di livello – dichiara alla vigilia mister modesto -. Adesso col cambio di allenatore avranno un atteggiamento diverso. In questi casi esce l’orgoglio e concitazione ed impegno saranno al massimo. Noi dobbiamo essere bravi e limitare i loro punti forti. Per esempio hanno giocatori forti sull’1 contro 1, sono bravi sui calci piazzati con gente che sa battere bene le punizioni come Emerson. Dobbiamo stare attenti a tutto. E’ per noi una partita importantissima perchè veniamo da due sconfitte consecutive e quindi non ci possiamo permettere altri passi falsi».

Sui nuovi arrivi

Con la testa all’avversario di domani, intanto il Rende di oggi si coccola i due nuovi arrivati, l’attaccante Negro e il difensore Galli: «Con Galli ho giocato a Crotone e ne conoscevo quindi la professionalità – spiega Modesto -. E’ un giocatore che viene da un infortunio però adesso è in ripresa e sicuramente ci darà una grossa mano perchè è un giocatore di livello importante. Negro non devo raccontarvi io chi è. Ha una carriera importante sia in C che in B. E’ un goleador, un giocatore che a 30 anni ha 90-92 gol in carriera per me è un bomber. Poi dobbiamo essere bravi anche noi a metterlo nelle condizioni. I presupposti per inserirsi nel gruppo ci sono perchè questi sono giocatori che mettono sempre l’anima anche in allenamento, per cui chi arriva si adegua subito al tipo di allenamento». Su un probabile impiego da titolare gia con il Potenza Modesto però non si sbilancia ancora: «Valuterò bene per domani».

Gli obiettivi sono sempre gli stessi

Con i nuovi rinforzi si potrebbe pensare che il Rende possa voler alzare l’asticella delle ambizioni ma il tecnico è cauto: «Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Valorizzare il più possibile i ragazzi che abbiamo e ottenere la permanenza nella categoria il primo possibile, poi quello che verrà poi si vedrà però il Rende deve giocare come sta giocando. Nelle ultime due partite meritavamo qualcosa in piu , abbiamo perso però penso che non si può sempre perdere cosi. Prima o poi la fortuna girerà anche per noi».

I CONVOCATI

Dopo la rifinitura a porte chiuse, il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori per la gara di domani contro il Potenza:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI
15 Giannotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco, 29 Negro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *