Rende

Rende punito da Pagliarulo di testa. Il Trapani fa festa al “Lorenzon”

RENDE – TRAPANI 0-1

RENDE (3-5-2): De Brasi 6; Sanzone 5,5 Porcaro 5,5 (13’ st Blaze 5,5) Cuomo 5; Viteritti 5 (40’ st Felleca sv) Gigliotti 5 (40’ st Ricciardo sv) Laaribi 5,5 (25’ st Ferreira 5,5) Franco 5,5 Marchio 6; Rossini 5,5 Vivacqua 5 (13’ st Actis Goretta 5,5). In panchina: Polverino, Boscaglia, Piromallo, Germinio, Coppola, Godano, Novello. Allenatore: Trocini 5

TRAPANI (3-5-2): Furlan 6; Fazio 6 Pagliarulo 6,5 Drudi 6; Marras 7 (46’ st Canino sv) Scarsella 6 Corapi 6,5 (31’ st Steffè sv) Palumbo 6,5 Visconti 6; Evacuo 6,5 Polidori 6 (21’ st Murano 6). In panchina: Pacilli, Ferrara, Rizzo, Bastoni, Dambros, Girasole, Campagnacci, Minelli, Aloi. Allenatore: Calori 6

ARBITRO: Guida di Salerno 6

MARCATORE: 6’ pt Pagliarulo (T)

NOTE: spettatori 523 di cui 19 ospiti. Ammoniti: Drudi, Steffè (T). Angoli: 2-3. Recupero: 2’ pt, 6‘ st

RENDE (CS) – Vince e convince il Trapani al cospetto di un Rende che non ha saputo giocare le proprie carte quest’oggi. Decisiva la marcatura di Pagliarulo nei minuti iniziali del match. Il successo manca da un mese: seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Trocini dopo quella di Lentini.

Trapani avanti con Pagliarulo

Il Trapani passa in vantaggio al 6’ con un colpo di testa di Pagliarulo che supera De Brasi su assist di Visconti. Continua l’attacco, a spron battuto, dei siciliani mentre il Rende cerca di giocare sfruttando azioni di contropiede. Doppia conclusione amaranto al minuto 13. Dalla distanza ci prova prima Polidori e poi Palumbo ma De Brasi si oppone con decisione.

Monologo degli ospiti che sfiorano lo 0-2 al 19’. Cross al centro di Marras e conseguente colpo di testa di Evacuo che, però, termina alto. Al minuto 28 tiro ravvicinato di Evacuo ma De Brasi si fa trovare pronto ancora una volta. Marchio si invola sulla fascia sinistra e lascia partire un cross che, però, colpisce la parte alta della traversa. Calcio piazzato di Laaribi e risposta di Furlan che manda in angolo: tutto questo quando l’orologio segna il 42’.

Controllo del match per il Trapani

Al 13’ della ripresa doppio cambio del Rende. Trocini sostituisce  Vivacqua e Porcaro facendo entrare Actis Goretta e Blaze. Si resta fermi al 3-5-2 con Marchio che indietreggia in difesa. La squadra di Calori insiste e tenta il colpo con Palumbo che non si coordina al meglio e la manda abbondantemente fuori.

Murano entra per il Trapani, Ferreira per il Rende. Ancora cambi per il Rende che opta per un 4-3-3 inserendo Felleca che gioca largo a centrocampo e Ricciardo in avanti. La squadra ospite controlla il match non soffrendo più di tanto gli attacchi del Rende. Nel finale un tiro di Felleca, respinto dalla difesa siciliana: successo del Trapani al “Lorenzon”.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *