Modesto

Derby, Modesto ritrova il suo passato: «Con la Reggina gara particolare ma vogliamo fare risultato»

RENDE (CS) – Vincere i duelli e fare una grande partita per ottenere il massimo risultato. E’ questa la strada indicata dal tecnico del Rende Francesco Modesto per affrontare al meglio il derby di domani sera con la Reggina.

Modesto ritrova il suo passato amaranto

Rende – Reggina sarà una partita particolare soprattutto per l’allenatore biancorosso che ha un passato calcistico importante in maglia amaranto, e tanti ricordi che però non influiranno sulla mentalità che vincente che vuole trasmettere alla sua squadra per continuare ad allungare la striscia di risultati positivi e rendere la classifica ancor più interessante. «Si sarà particolare perchè comunque con la Reggina ho tanti ricordi. Ho vestito quella maglia per tre anni consecutivi in serie A e a Reggio ho ancora tanti amici. Però oggi il mio dovere è un altro, quello di allenare al meglio il Rende». Come avrà preparato allora la partita il tecnico crotonese? «I ragazzi stanno bene. Certo dobbiamo ancora definire tante cose però penso che chi scenderà in campo darà il massimo».

Sui prossimi avversari

«La Reggina è una squadra molto giovane e allenata bene – dichiara il tecnico alla vigilia del match -. Penso che loro avanti hanno giocatori di qualità, rapidi, che sanno saltare l’uomo. E’ una partita difficile, dovremo come sempre stare attenti nei duelli».

E attenti sono anche i media in questo periodo sul Rende terzo in classifica. Una responsabilità in più oppure solo tanta soddisfazione? «Sicuramente ci fa piacere per i ragazzi e per la società. Però noi dobbiamo mantenere i piedi per terra, lavorare e fare le cose per bene perchè basta un attimo perchè la gente possa cambiare modo di vederci».

I CONVOCATI

Al termine della consueta rifinitura della vigilia, il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori per la gara di domani contro la Reggina:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 19 Galli

ATTACCANTI
15 Giannotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *