Modesto

Super Rende a Pagani. Modesto: «Dimostrato di avere valori importanti»

PAGANI – Comincia come meglio non poteva l’avventura in campionato di Modesto sulla panchina del Rende. I biancorossi passano 4-1 sul campo di Pagani (Franco, Awua, doppietta di Rossini) e danno al tecnico molti motivi di cui essere soddisfatto per la prima in panchina fra i professionisti (dopo l’avventura in Coppa).

Modesto molto soddisfatto

«Quanto visto stasera è il risultato del lavoro che stiamo facendo da due mesi. I ragazzi hanno dimostrato di avere dei valori importanti. E’ chiaro che siamo solo alla prima gara e non dobbiamo già pensare di essere fortissimi. Ce la dobbiamo giocare con tutti. Sappiamo che ci saranno tante difficoltà e spero che la mentalità dei miei ragazzi rimarrà sempre quella vista stasera», ha esordito il tecnico nella conferenza stampa post-gara.

Il Rende visto stasera è apparso in forma a livello fisico e in grado di mettere in difficoltà gli avversari in velocità e al limite dell’area avversaria

«Abbiamo studiato la Paganese e conoscevo le grandi idee del loro tecnico – spiega Modesto -, per questo ho scelto la soluzione di non aspettare ma di andare a prenderli. Volevo una pressione alta da parte dei miei».

Non sembra quindi prematuro dire che la preparazione estiva, evidentemente mirata, sta dando i suoi frutti. «Io ho un credo – prosegue il tecnico – che è quello di lavorare tutti i giorni in un determinato modo. Dal primo giorno del ritiro abbiamo fatto un lavoro sempre massimale. Poi ho la fortuna che i miei ragazzi hanno qualità fisiche e tecniche importanti. Conosco i loro limiti e i miei. Questa è una squadra che se sta bene fisicamente può veramete dare fastidio alle altre».

I complimenti di Modesto ai suoi

Soddisfatto del collettivo, Modesto poi non risparmia i complimenti nemmeno per i singoli: «Giannotti che ha fatto una grande partita, ha fermato il loro uomo chiave, Sapone, ha creato superiorità numerica, falli e sulla fascia con Godano hanno fatto cio che ha voluto». Per la verità, sicuramente complice una Paganese davvero sottotono, stasera tutto il Rende ha fatto ciò che ha voluto.

Chi ben comincia…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *