Trocini

Rende, Trocini: «A Catania battaglieremo con tutte le nostre forze»

RENDE (CS) – Utimi 90’ della stagione regolare anche per il Rende che domani sarà di scena a Catania per conquistare quei punti che possono garantire la miglior posizione possibile nella griglia playoff.

Un solo obiettivo 

«C’è assolutamente la voglia di conquistare anche solo il punto che manca per avere la matematica certezza di disputare i playoff in casa. Siamo consapevoli che sarà difficilissimo ma ci proveremo con tutte le nostre forze». Parole di mister Bruno Trocini che domani guiderà una squadra che può scrivere un’altra pagina importante della sua storia. «Credo in verità che quest’’anno ne abbiamo già scritte diverse. A Catania andremo a fare la nostra partita tenendo presente che abbiamo diversi giocatori infortunati e diffidati che dovremo necessariamente tutelare per evitare un’eventuale squalifica. Quindi sicuramente ci sarà una squadra diversa ma sicuramente competitiva».

Guardando alla post season 

A Catania ci sarà quindi modo di vedere all’opera giocatori che potranno tornare utili nella post-season. «Si, sicuramente un giocare entra in campo perchè è comunque utile alla squadra e alla partita – prosegue Trocini -, quindi scenderanno in campo ragazzi che vorranno dimostrare di essere utili anche per i playoff».

Bilancio di un’annata eccezionale

«Non riesco ad individuare un solo momento importante perchè la squadra comunque ha avuto grande costante di rendimento – dice il tecnico provando a tracciare un bilancio della regalar season del suo Rende -. Abbiamo faticato a cavallo di febbraio e marzo però abbiamo comunque  fatto 25 punti all’andata e 25 al ritorno, quindi piu o meno la squadra ha avuto un rendimento costante direi».

Rende mina vagante i playoff?

Ora è alle porte un’interessante post season. Il Rende può essere una mina vagante dei playoff? «Sicuramnte abbiamo poco da perdere, non siamo i favoriti come non lo eravamo ad inizio anno. Giocheremo però playoff con la volontà di non fare la comparsa». 

Convocati

Dopo la rifinitura il tecnico Bruno Trocini ha convocato 22 giocatori. Assenti Rossini, Actis Goretta e Piromallo.

Portieri: De Brasi, Polverino;

Difensori: Marchio, Sansone, Cuomo, Coppola, Germinio, Pambianchi, Porcaro;

Centrocampisti: boscaglia, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Calvanese, Laaribi, Carbone;

Attaccanti: Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Novello. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *