Modesto

Rende – Viterbese, Modesto: «Vincere per regalarci un Natale sereno»

RENDE (CS) –  Comunque andrà la gara di domani pomeriggio contro la Viterbese chiuderà un girone di andata esaltante per il Rende. Con 31 punti conquistati il bilancio di questa prima parte di stagione non può che essere positivo per il tecnico dei biancorossi Francesco Modesto. «È facile dire dopo che me lo aspettavo ma di sicuro ho sempre avuto molta fiducia nei miei giocatori perché vedevo come si allenavano e come lavoravano. Poi è chiaro che le prime vittorie in campionato ci hanno dato una grande inizione di autostima. Il campionato però non è ancora finito. Il girone di ritorno è un altro tipo di campionato».  

Sui prossimi avversari

Prima di cominciare a pensarci però c’è dunque la tappa obbligata contro la Viterbese, un avversario sicuramente ostico. «Penso che sia una squadra di grande qualità – dichiara Modesto -, che sa giocare a calcio e con giocatori bravi sull’1 contro 1. Sarà quindi una patita che dovremo interpretare bene. Dovremo essere intelligenti, pensare a noi stessi e giocare da Rende, imponendo come sempre il nostro gioco».

Un regalo per Natale

E praticamente all’antivigilia di Natale vien da sè chiedere a modesto cosa desidera da Babbo Natale. «Io per Natale non chiedo nulla, perchè ho già avuto i regali dai miei figli. Vorrei solo la giusta serenità per la mia squadra che è ciò che ti porta a giocare bene. Vincere è sempre bello e aiuta a trascorrere il Natale come si deve».

L’infermeria si sta svuotando

Intanto il Natale porta con sè già buone notizie dall’infermeria. «Gigliotti e Negro potrebbero tornare titolari già da domani – spiega il tecnico – ma deciderò domani. Non ci saranno invece Blaze e Calvanese perché si portano i postumi di alcuni fastidi da tempo. Però noi abbiamo altri giocatori che possono ricoprire ruoli importanti».

I convocati

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 22 giocatori per la gara di domani contro la Viterbese

PORTIERI
22 Borsellini, 12 Palermo, 30 Carbone

DIFENSORI
13 Germinio, 5 Sanzone, 23 Sabato, 3 Maddaloni, 6 Minelli

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco, 15 Giannotti, 18 Achik, 7 Gigliotti, 29 Negro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *