Modesto

Sfida testacoda per il Rende, Modesto: «Non sottovalutiamoli. In campo con la testa giusta»

RENDE (CS) – Il Rende saluterà il 2018 contro la Paganese. L’obiettivo è naturalmente quello che di chiudere l’anno solare con una vittoria e cominciare con il piede giusto il girone di ritorno, dopo alcune partite che hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca Ai biancorossi. 

Sui prossimi avversari

I salernitani, ultimi in classifica con 5 punti, sembrerebbero sulla carta l’avversario giusto per tale scopo. Non la pensa però così il tecnico del Rende Modesto che avverte i suoi: «Io credo che sia una delle partite piu difficili da affrontare. E’ sbagliato guardare la classifica, le partite vanno giocate e affrontate tutte allo stesso modo, partendo dal presupposto di voler andare a prendere punti e non lasciare giocare bene gli avversari, come abbiamo giocato fin qui tutte le partite. Se pensiamo invece al fatto che loro sono ultimi in classifica e che sono in un momento particolare sbagliamo di grosso perchè il calcio ti riserva sempre delle sorprese e può succedere di tutto. La Paganese inoltre ha giocatori bravi, dei valori importanti, perciò noi dobbiamo affrontare la gara con la giusta testa».

La settimana del Rende

Come quella che l’allenatore biancorosso richiede durante tutta la settimana. «Ci siamo preparati come al solito. I ragazzi si allenano sempre bene e non mi posso lamentare, anzi non posso che elogiarli. Hanno fatto un girone di andata strepitoso, con dieci vittorie, due pareggi e sei scnfitte. Sono numeri importanti per il girone di andata che oramai è passato, ora pensiamo a quello di ritorno». «Per me inizia un altro campionato e penseremo agli avversari uno alla volta. Buoni propositi per l’anno nuovo? Intanto fare bene con la Paganese e poi dopo la sosta riprendere a lavorare pensando alle partite successive. Sicuramente vogliamo fare un girone di ritorno importante».

Fra mercato e infermeria

Il nuovo anno potrebbe portare facce nuove a casa Lorenzon ma per Modesto il mercato non è la priorità del momento. «Su questo non ho ancora ne preteso e ne parlato con nessuno. Mi fido ciecamente del ds Martino, del presidente e del direttore Ciardullo, sapranno loro chi portare». Dall’infermeria: Gigliotti sta bene, Blaze è rientrato ieri e Calvanese è in recupero. Negro invece ha avuto un altro problema al quadricipite ma sarà pronto per Catanzaro, mentre Actis Goretta è ancora fermo ai box. 

I CONVOCATI

Al termine della rifinitura, il tecnico Francesco Modesto ha poi convocato 20 giocatori per la gara di domani pomeriggio contro la Paganese

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 5 Sanzone, 23 Sabato, 3 Maddaloni, 6 Minelli

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 14 Di Giorno, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 7 Gigliotti

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco, 15 Giannotti, 18 Achik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *