Modesto

Residue speranze playoff per il Rende, Modesto non molla la presa: «Provarci fino alla fine»

RENDE (CS) – Vietato sbagliare per non salutare matematicamente e definitivamente le minime speranze playoff rimaste. E’ questo il filo conduttore che ha accompagnato la marcia di avvicinamento del Rende alla gara di domani contro la Casertana.

La formazione di Modesto, per tornare a competere per un posto nella griglia playoff, è obbligata a fare risultato in quello che è un vero e proprio scontro diretto.

«Sicuramente è una partita determinante, affrontiamo una squadra che come noi lotta per un posto playoff – dichiara Modesto alla vigilia -. Oltretutto loro sono molto motivati e vogliosi di dimostrare in virtù  del cambio di allenatore che c’è stato in settimana e per il grande pubblico di Caserta. Ma noi dobbiamo essere bravi a fare una buona prestazione sperando anche nel risultato. E’ chiaro  che andiamo li per vincere. Insidie? Con il cambio di allenatore potrebbero essere imprevedibili dal punto di vista del modulo. E poi hanno giocatori interessanti che non scopro certo io, come Castaldo, Floro Flores, Vacca, Pasqualoni…. Una squadra costruita per traguardi ancora piu importanti».

Un aiuto ai biancorossi potrebbe arrivare anche da una classifica corta che vede tante squadre in pochi punti e molti incroci su diversi campi che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Inoltre per la lotta playoff è rientrata anche la Reggina, in virtù della penalizzazione dimezzata. «Al di là della classifica o di altri fattori noi dovremo cercare di fare una prestazione importante. Sappiamo bene che non possiamo sbagliare – afferma il tecnico Modesto – ma allo stesso tempo dovremo scendere in campo con la consapevolezza di sapere bene quello che dovremo fare». E di dover a tutti i costi ritornare ai tre punti. 

I CONVOCATI

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori per la gara di domani contro la Cavese

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
3 Maddaloni, 13 Germinio, 23 Sabato, 6 Minelli, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 21 Awua, 4 Cipolla

ATTACCANTI
18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta,9 Vivacqua, 29 Negro, 11 Rossini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *