Roma 2024, Montezemolo a Crotone. Bianchi: “Occasione da non perdere”

CROTONE – Si è tenuta oggi a Crotone la manifestazione “Olimpiadi, gli studenti calabresi a fianco di Roma 2024”, con la presenza del presidente del Comitato promotore, Luca Cordero di Montezemolo, che ha firmato un accordo con le scuole della regione per promuovere la cultura dello sport.

“Molti membri del Cio non lo sanno ma dovranno saperlo – ha spiegato Montezemolo –, Crotone è la vera sede delle Olimpiadi della Magna Grecia: è la città degli atleti; un atleta come Milone ha fatto la storia delle Olimpiadi. Credo che i Giochi siano uno straordinario volano di promozione dello sport e del territorio. Quindi il mio auspicio è che, se verranno in Italia, la Calabria possa avere benefici sull’impiantistica sportiva e sulle infrastrutture per collegarla al resto d’Italia“.

Fanno eco alle parole pronunciate da Montezemolo, le dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento da Dorina Bianchi, Sottosegretaria alla cultura ed al turismo: “Condivido pienamente la scelta del presidente Montezemolo di coinvolgere le più importanti realtà storiche dell’atletica e dello sport, in un percorso ideale che attraverserà tutta la penisola, nel caso in cui fosse accettata la candidatura di Roma alle prossime olimpiadi del 2024“.

Crotone è una città in cui la cultura si lega a doppio filo con lo sport,  è l’antica città olimpica della Magna Grecia di cui si ricordano ancora le gesta di Milone, il più celebre lottatore e atleta crotonese vincitore di ben 7 Olimpiadi. Non potrebbe esserci, quindi, città più adatta a raccogliere e sostenere la sfida di Roma per questa importante candidatura” – continua l’on. Bianchi, che conclude: “Le Olimpiadi rappresentano non solo un momento sportivo di grande valore, ma anche un appuntamento di rilievo da un punto di vista turistico, economico e di crescita del territorio. Per la Calabria e la città di Crotone sarebbe un’occasione da non perdere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *