Roselli: “Concentrazione e determinazione per portare a casa il risultato”. Criaco salta la Lupa

COSENZA – La formazione rossoblù è partita questa mattina alla volta della capitale per poi svolgere la seduta di rinifitura pomeridiana presso il Centro Sportivo Leprignano di Capena. Subito dopo, la squadra si è trasferita a Rieti dove, domani, affronterà la Lupa Castelli Romani.

Ecco le parole del tecnico Giorgio Roselli dopo l’allenamento in terra laziale. Il trainer umbro è contento della settimana appena trascorsa in riva al Crati: “Assolutamente una delle settimane più belle da quando sono a Cosenza – afferma il mister -. Sono cose che vanno oltre il nostro sport. Noi ci riteniamo fortunati e siamo sempre pronti a trascorrere degli attimi del nostro tempo offrendo un contributo in manifestazioni così importanti e per chi si impegna ogni giorno in ambiti delicati come la prevenzione”. Nel finale della partitella disputata ieri sul sintetico del Centro Sportivo Popilbianco il centrocampista Marco Criaco ha subito un infortunio all’alluce del piede destro che lo ha costretto a restare in città: “Si, Marco si è sottoposto ad esami diagnostici questa mattina e fortunatamente sono esclusi danni seri, ma accusava un forte dolore che gli impediva di appoggiare il piede: è un giocatore importante per il nostro equilibrio tattico, speriamo che recuperi presto. In generale la condizione è buona, non abbiamo avuto grosse indicazioni dai test disputati a Bianco su un terreno che non consentiva di giocare al massimo. In gare come queste la difficoltà sulla carta può essere amplificata in campo”. Sul prossimo avversario, la Lupa Castelli Romani: “Il loro sistema di gioco è un 3-5-2 o 5-3-2, almeno così hanno giocato nelle ultime gare e anche ad Agrigento: sono sicuro che non ci lasceranno tanti spazi: dovremo essere bravi a ragionare”.

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Nunzio, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Fiordilino, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Ciancio, Tedeschi, Di Nunzio, Pinna; Corsi, Arrigoni, Fiordilino, Statella (Cavallaro); Arrighini, La Mantia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *