Roselli prima del match con il Messina: «Cosenza, continua così»

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa silana in vista dell’impegno di domani contro il Messina. La formazione di Giorgio Roselli ha sostenuto l’ultimo allenamento prima del match concentrandosi maggiormente sui movimenti da proporre in campo attraverso una partitella a campo ridotto. Nessun assente quest’oggi al Marulla. Presente il presidente Eugenio Guarascio e il direttore sportivo Massimo Cerri che ne hanno seguito buona parte della stessa. In sede è stato presentato il calendario dell’Aipd Cosenza (Associazione Italiana Persone Down) con la sua presidentessa in prima linea per promuovere il binomio annuale tra la società di Via degli Stadi e l’Associazione. Per ciò che riguarda il derby con il Catanzaro, Sportube ha deciso, al momento, di proporre la partita “live” su Facebook: sarà la prima diretta di un incontro di calcio da parte del canale ufficiale. Lo ha da poco comunicato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina.

Il tecnico del Cosenza, Giorgio Roselli, parla del Messina prossimo avversario dei silani (foto Farina). «Non guardo ciò che hanno fatto nelle scorse partite ma devo concentrarmi sul match di domani. Hanno avuto qualche problema, cambiato allenatore scegliendo Lucarelli e stanno cercando di risolvere i vari problemi. Da parte nostra c’è la volontà di proseguire su questo cammino iniziato martedì ad Agrigento. Nel calcio contano le interpretazioni da proporre durante la gara, sbagliare meno possibile ti dà la possibilità di rifarti alla grande. La partita di domani potrebbe essere un buon bagaglio di prova, sto concentrando le mie energie per l’incontro di domani». Il mister crede fortememente nel suo lavoro. «Mi piace essere chiaro nelle mie cose, dispiace quando leggo delle notizie senza alcun tipo di fondamento, sono una persona leale e quindi pretendo rispetto. Mi piace essere criticato su alcune problematiche in relazione ai risultati ma non accetto critiche poco costruttive. Qui ormai conosco tutti e sono convinto che destabilizzare l’ambiente non faccia bene: mi piace risolvere i problemi a quattro occhi». Cavallaro ha saltato il match con l’Akragas. «Il ragazzo aveva bisogno di riprendere in mano la situazione, aveva bisogno di un attimo di stop. Non ho dubbi sul suo valore e sulle sue potenzialità».

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati per il match con il Messina (sabato 10 dicembre ore 16,30)

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Michele Collocolo, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino.

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Criaco, Caccetta, Ranieri (Capece), Statella; Mungo, Baclet.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *