Roselli: «Sono già proiettato al prossimo match con il Foggia»

COSENZA – Vittoria in casa Cosenza e tempo di commenti per i protagonisti della serata. Il primo a parlare è stato l’allenatore del Messina Cristiano Lucarelli. «Avevamo preparato la partita cercando di frenare le fasce del Cosenza, volevamo togliere il palleggio ai rossoblù. Considerati i primi minuti siamo riusciti a frenare i loro attacchi. Per quanto riguarda il Messina paghiamo la poca concretezza, il Cosenza è riuscito a sbloccare il match grazie ad un episodio. Siamo stati ingenui, una squadra più cinica avrebbe vinto oggi, sappiamo di avere qualche problema. A gennaio cambiare tanto potrebbe Non risolvere: sono felice di aver ricevuto tanto affetto da parte dei tifosi del Cosenza, ho dei bei ricordi qui, quello che è arrivato oggi è un brutto segnale. Sono una persona che non prende in giro nessuno, la squadra fa una fatica tremenda a concretizzare: questi segnali vanno presi con le molle e non sottovalutati».

L’allenatore del Cosenza Giorgio Roselli. «Abbiamo sofferto durante la partita, per fortuna siamo riusciti ad avere la meglio. In qualche momento ci è mancata la lucidità ma siamo riusciti comunque a portare a casa una vittoria importante. Si può cambiare allenatore ma chiunque arrivi deve fare meglio altrimenti non ha senso proporre un cambio. A Cosenza si vive di calcio e lo so bene perché ricevo delle gratificazioni piuttosto belle, che provengano da persone grandi o dai più giovani. Il Messina è una squadra valida, hanno qualità ma credo che ci siano problemi extra-calcistici. Non bado all’estetica del calcio ma cerco di proporre qualche cosa di buono, alcune volte ci riesco altre meno».

Giuseppe Statella: «Mi sentivo di tirare il rigore e l’ho fatto. È andata bene e per fortuna siamo riusciti a vincere. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche contropiede a disposizione ma non siamo riusciti a concretizzarlo. Ogni tanto le energie vengono meno ma, per fortuna, siamo riusciti ad imporci. Abbiamo concesso poco, la squadra è viva e non credo che ci sia stato un periodo di crisi in termini di prestazioni ma solo di risultati».

Giorgio Capece: «Sto cercando di fare ciò che mi chiede il mister, il Messina ci ha permesso di giocare e questo ci ha agevolato: abbiamo fatto una grande gara non rischiando nulla. Sul piano del gioco non siamo riusciti a fare tanto ma alla fine l’importante è aver ottenuto i tre punti».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *