Roselli: “Tanta carica in vista della partita di Melfi”

COSENZA – Giornata di rifinitura in riva al Crati per il Cosenza. La formazione silana è scesa al Sanvitno questa mattina alternando stretching a movimenti con palla a mano e con la sfera. Successivamente i rossoblù si sono trasferiti al Marulla per provare qualche schema da calcio piazzato e dal corner: hanno concluso la seduta i consueti calci di rigore.

Dopo la seduta si è concesso alle domande della stampa il tecnico del Cosenza Calcio, Giorgio Roselli. Il prossimo avversario dei rossoblù sarà il Melfi: “Nelle ultime cinque partite i lucani hanno disputato delle ottime partite. Il pareggio di Lecce ed il derby vinto con il Matera hanno galvanizzato la squadra. Vedo una formazione giovane che corre per oltre novanta minuti, sbagliano forse qualche volta per la loro foga. Hanno dei ritmi che, alcune volte, non gli permettono di ragionare in maniera lucida durante tutto l’arco della partita”. Ritornando sul match di Benevento il mister ha voluto esprimere la propria idea: “Reputo i campani una ottima squadra. In merito alle parole del post-partita di Auteri credo che il suo ragionamento era rivolto a ben altre persone che, comunque, hanno risposto in settimana alle sue affermazioni”. Il tecnico ha parlato della condizione della propria squadra: “I ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico. Ciò che conta non è tanto il modulo quanto i calciatori che si mettono in campo. La partita giocata con il Benevento ha dimostrato che il Cosenza può lottare con tutte. Come sottolineo da tempo bisogna ottenere il meglio dai calciatori a disposizione. I ragazzi sono cresciuti in maniera importante, vedi Corsi che è diventato ormai un terzino e Blondett che, per fare carriera, dovrà fare o il centrale o il terzino; Edoardo può fare entrambe le cose. Per ciò che riguarda Ciancio credo che il ragazzo sia pronto per partire dal primo minuto. La trasferta di Melfi sarà completamente diversa rispetto alla partita con il Benevento. Un risultato positivo potrebbe darci ancora più carica in vista del rush finale”.

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina 

La lista dei convocati per la trasferta in terra lucana:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Nunzio, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella; Arrighini, Cavallaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *