Roselli: vogliamo che la gente sia soddisfatta delle nostre prestazioni

COSENZA – Seduta di rinifitura questo pomeriggio al Sanvitino per il Cosenza Calcio. Gli uomini di Roselli hanno effettuato degli esercizi con palla a mano per poi alternare la partitella all’attività di stretching. I ragazzi si sono successivamente trasferiti sul manto erboso del Marulla per provare alcuni schemi su calcio piazzato e su corner: in conclusione spazio ai calci di rigore. Ha lavorato a parte Simone Ciancio che non è tra i convocati, mentre Criaco e Statella hanno sostenuto l’intera rifinitura con i propri compagni. Alla fine della seduta curioso allenamento con il solo Vutov a calciare verso la porta difesa, in maniera alternata, da Perina e da Saracco. Per quel che riguarda il pubblico che domani si recherà al Marulla, visto l’aumento numerico relativo alla vendita dei tagliandi nella giornata di oggi, sabato 27 febbraio, si dovrebbe sfiorare quota tremila spettatori.

Dopo la seduta si è concesso alle domande della stampa il tecnico Giorgio Roselli. Il Cosenza ha tutti i calciatori a disposizione anche se alcuni non sono al 100%: “Ciancio non è tra i convocati, gli altri si sono allenati con noi. Il lavoro del sabato non dà grandi indicazioni, vedremo con i medici ed i fisioterapisti chi schierare in campo: l’importante è che siano a disposizione. Criaco ha un problema alla spalla, Statella pare abbia la sciatalgia”. Sul prossimo avversario, la Juve Stabia: “Reputo la squadra avversaria un’ottima formazione competitiva in questo campionato. Il loro allenatore, Zavettieri, è un tecnico molto preparato. La Juve Stabia è molto fisica e pericolosa sui calci piazzati”. Il Cosenza è reduce dalla vittoria esterna al Pinto di Caserta. La squadra inzia ad entrare nel vivo del campionato: “La forza dei ragazzi è la consapevolezza, pur conoscendo i nostri limiti. Gli altri possono sbagliare qualcosa in più, mentre noi non possiamo permettercelo: questa è la differenza tra le grandi e noi. Ciò che conta è che la gente sia soddisfatta di noi, soprattutto in termini di impegno”.

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

 

Al termine della rifinitura il tecnico Roselli ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Corsi, Di Nunzio, Di Somma, Pinna, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Blondett, Tedeschi, Di Nunzio, Pinna; Corsi, Arrigoni, Fiordilino, Statella (Vutov/Cavallaro); Arrighini, La Mantia

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *