Rossano trionfa ai giochi sportivi studenteschi di Cosenza

COSENZA – Ai giochi studenteschi di secondo grado svolti a Cosenza l’Itc di Rossano si laurea campione provinciale in due discipline, pallavolo femminile e calcio a 5. Un trionfo questo per le due selezioni, entrambe guidate dal docente di Educazione Fisica, il prof. Gaetano D’Amato, che è il risultato di una formazione completa che la dirigente dell’istituto, Maria Gabriella Chiodo, ha voluto dare ai suoi studenti, sotto ogni punto di vista.

La squadra di pallavolo è formata da Alessandra Cotrone, Khristel Romeo, Mariarita Sciommarello, Natalia Gladys, Denisa Bercea, Marina Adimari, Francesca Laudonia, Federica Luzzi, Alessia Rugna, Giada De Santis, Laura Marino e Federica Cirullo, quest’ultima capitana e autentico “faro” della squadra, che ha saputo far gruppo intorno a sé, trascinando le ragazze al successo battendo in semifinale il Liceo classico di Castrovillari (2-1), e superando nettamente in finale l’Istituto Magistrale di Belvedere (2-0).

Per quanto riguarda il calcio a 5 maschile, invece, I ragazzi dell’Itas – Itc di Rossano hanno saputo destreggiarsi con maestria ottenendo la meglio dapprima sull’Itcg di Amantea (8-4) e in finale contro la squadra di “casa”, l’Itc di Rende, vittoria ottenuta per 4-2. Andrea Curia, Agostino Greco, Raffaele Lepere, Antonio Rizzo, Umberto De Simone, Gennaro Cersosimo, Luigi Campana, Pierino Loria, Luca Faraco e Gennaro Diaco formano un gruppo sul quale il docente ha sempre avuto la massima fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *