Royal

Royal batte Reggio Calabria e mantiene la vetta

Royal Team Lamezia – Reggio Calabria 3-0

ROYAL: Guerra, Fragola, Manitta, Sgrò, Losurdo, Corrao, Linza, De Sarro, Primavera, Sabatino, Ierardi, Ceravolo. All. Ragona

REGGIO C.: Prestandrea, Imbesi, Gatto,  Fedele, Mangano, Spanti, Iero, Cioffi,  Nasso, Labate, Cannizzaro. All. Vazzana

ARBITRI: Cafaro e Aumenta di Sala Consilina; crono Antonella Molinaro di Lamezia Terme.

RETI: pt 12’42” Corrao, 19’15” Primavera; st 8’24” Manitta.

 

La gara

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! La Royal Team Lamezia supera 3-0 il Futsal Reggio e mantiene tre punti di vantaggio sul Napoli (vittorioso 12-2 a Cosenza) a due gare dalla fine. Duello dunque che continua, con le partenopee domenica prossima attese dalla trasferta di Afragirl; mentre la Royal sarà a qualche chilometro di distanza a Salerno.

Contro Reggio mister Ragona è bravo a gestire almeno quattro acciaccate, De Sarro, Ierardi, Ceravolo e Sabatino, tanto che le prime due giocano pochi scampoli sul finire, mentre le altre opportunamente non sono del match. E così più spazio a Sgrò e Linza, quest’ultima oltremodo sfortunata nelle conclusioni con almeno 4 pericolose, compreso un gol annullato. Per il resto all’inizio qualche difficoltà nella concretizzazione in casa-Royal, con Reggio che ha resistito fino al 13°, quando l’ottima Corrao conferma il personale trend positivo delle ultime gare stavolta però realizzando meritatamente l’1-0, e dopo averlo sfiorato da almeno tre gare a questa parte. E non solo, ha pure fornito un pregevole assist a Primavera (21° personale), impeccabile con un destro a giro all’incrocio dalla media distanza per il 2-0. Tris ad opera dell’astuta Manitta, beffando con un pallonetto delizioso dalla lunga distanza Reggio. in quel momento col quinto uomo e scavalcando pure un difensore. Per il resto diverse altre occasioni fallite di poco dalla Royal, ed il positivo esordio di Greta Guerra in porta, solo un paio di volte impegnata dalle reggine.

Posta-gara

«Poche parate?  Merito della Royal che ha giocato bene ed è quel che anche un portiere desidera – spiega a fine gara il portiere Guerra -. Abbiamo ottenuto quello che volevamo, i tre punti, ed ora ci sono altri 80 minuti da giocare. Napoli non molla? Sì ma la Royal in vetta alla classifica non ha paura di Napoli e siamo pronte a queste restanti due gare. Nonostante un infortunio e problematiche lavorative non sono stata sempre presente ma qui ho trovato una grande famiglia ,con le ragazze che mi hanno sempre accolto benissimo ed una società sempre molto presente con noi. Ora festeggiamo questa vittoria fino a domani, da martedì riprenderemo a lavorare pensando al Salerno. Peccato – chiude Guerra – per il PalaSparti chiuso, il grande pubblico di Lamezia meriterebbe di vedere questa ottima Royal».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *