Rugby, giornata da incorniciare per il Cus Cosenza

RENDE (CS)  – Formazione Cus Cosenza: Ferraro, Di Donato, Foco,Ruffolo, Baldino, Zicchillo, Barile, Santelli, Guarasci, Morano, Sisca, Gentile, Cozza, Liuzzi, Greco. A disp.:Perri, Converso, Veltri, D’Ambrosio, La Valle, Bianco, Dattilo.

Giornata  da incorniciare quella di ieri sul campo universitario del Cus Cosenza con la prima uscita stagionale della Under 16 , l’esibizione della under 14 , dei piccoli rugbisti di under 6 8 10 12  e per concludere la squadra Senior.

Inizia con una sonora sconfitta  ( 14 – 57 ) il campionato della under 16 dei coaches Liuzzi e Foco con i più esperti avversari del Cas Reggio Calabria. Nonostante ciò , sono positive le sensazioni dei due allenatori che vedono una graduale maturazione tecnica e fisica dei giovani atleti. Sono scesi in campo per la under 16 del Cus Cosenza :  Perri , Gencarelli , Scaglione , Viviani, Romano, Aceto, Bruno M., Ritacco, Abruzzese, Milordo, Iervasi, Romagnoli , Bruno L. , Luzzi , Gioioso , Tripoli .
In Seguito a dare spettacolo sono stati gli under 14 con una partita di allenamento e gli splendidi bambini del mini rugby che tanto hanno divertito i propri genitori a bordo campo.
A concludere la giornata ovale ci ha pensato la squadra Senior di coach Preti che  con un sonoro 83 a 5 strapazza gli avversari del Rugby Corato.
Tredici le mete segnate in totale , una partita a senso unico che ha visto gli universitari calabresi esprimere un bel rugby che ha divertito il folto pubblico sugli spalti . Terza vittoria su tre partite ed il Cus Cosenza si conferma , ormai, la squadra da battere di questo torneo.
«Una giornata così lascia sensazioni molto positive e che la strada intrapresa è quella giusta- dice il dirigente  Andrieri- la stretta collaborazione intrapresa con il club dei Mastini ha reso possibile vedere sul campo quasi 70 atleti appassionati della palla ovale di ogni età , bisogna continuare cosi e migliorarsi ancora».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *