Rugby League, buona la prima per Reggio Calabria

Esordio positivo in Coppa Italia di Rugby League a 9 per la compagine reggina: al San Cristoforo, di fronte ad una buona cornice di pubblico nonostante le festività, agli ordini del Sig. Giglio della Lega Italiana Rugby Football League si è disputata la semifinale territoriale tra la Rugby Reggio XIII e gli Arlecchini dello Stretto, formazione mista composta da giocatori della Rugby Reggio Calabria e dei Briganti Rugby Messina. La squadra di casa, capitanata da Lorenzo Imbalzano già nazionale di Rugby League, si è imposta con il punteggio di 64 – 26 (13 mete a 5): per i reggini sono andati a segno Imbalzano (4), Bercich (2), Ippolito (2), Gattuso (2), Cutrupi, Filardo e Autelitano, con 6 trasformazioni di Quattrone; per gli Arlecchini hanno marcato Pidalà (2), Santilano, Spanò e Fracassi, con 3 trasformazioni del capitano Santilano. 920829_10208012272814024_4583368676097024170_o

In virtù di questo successo la Rugby Reggio XIII passa il turno e accede alla finale regionale, che verrà disputata in data ancora da definire tra gennaio e febbraio con la compagine catanzarese dei Crociati RFC, vittoriosa per 86 – 10 con il Cas Catanzaro nella semifinale dello Stadio Del Duca di San Floro (CZ).
Aldilà del risultato finale si è comunque assistito ad un incontro bello e spettacolare tra due squadre amiche che si stanno avvicinando a piccoli passi al mondo del Rugby League e che sicuramente non si lasceranno sfuggire altre occasioni per ritrovarsi una di fronte all’altra.
Queste le formazioni scese in campo:
Rugby Reggio XII: Saverio Maesano, Andrea Gattuso, Ahmid Salayman, Riccardo Filardo, Lorenzo Imbalzano (c), Michele Ippolito, Marco Bercich, Dario Quattrone, Francesco Cutrupi, Alessandro Confido, Samuele Masuero.
Arlecchini dello Stretto: Santilano Gian Maria (c), Giorgio Blandino, Guido Pedà, Roberto Lo Re, Antonio Zema, Gabriele Fracassi, Eros Tornesi, Andrea Bucchiarone, Dario Spanò, Rachid Khaoua, Sergio Pidalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *