Rugby, Rende trionfa al Torneo “Renato Pezzano

RENDE – Successo del Rende alla prima edizione del Torneo “Renato Pezzano”, svoltosi la scorsa domenica sul campo Tonino Mazzuca di Rende. Per la società, promotrice dell’evento, c’è soprattutto la grande soddisfazione per aver accolto nella propria struttura circa duecento bambini gioiosi ed entusiasti di poter correre in meta abbracciando la loro fedele compagna di giochi: la palla ovale. 

Il Rende, oltre ad aver portato a casa il trofeo riservato alla categoria Under 12 con i giovani del CAS Rugby Reggio Calabria, ha vinto ex equo la sfida Under 10 con i pari età della compagine mista CUS Cosenza-Mastini. In evidenza il riconoscimento speciale tributato al più piccolo dei ragazzi in campo, Alessandro Cilio, di appena 4 anni.

La grande festa del minirugby è terminata con un altrettanto ricco e spensierato Terzo Tempo, per la gioia di grandi e piccini e in piena tradizione ovale. Fra i molti complimenti ricevuti domenica dall’ASD Rugby Rende spiccano quelli del Sindaco della Città, Marcello Manna, positivamente colpito «dalla passione, dall’organizzazione e dalla professionalità dei biancorossi», un riconoscimento che inorgoglisce dopo gli intensi sforzi operati per la riqualificazione del campo Mazzuca e per rendere sempre più florido il vivaio del Club.

La prima squadra è al lavoro per il campionato di C

Ora la palla passa alla categoria Seniores in fibrillazione per l’imminente prima giornata di campionato Serie C1, in programma domenica 8 ottobre fra le mura domestiche; dopo i due test match i ragazzi di coach Bacci dovranno vedersela con l’Amatori Rugby Monopoli e la sfida ha tutta l’aria di essere intensa e avvincente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *