Asd Rugby Rende, non buona la prima!

RENDE (CS) – L’Asd Rugby Rende archivia con poca soddisfazione la prima giornata di campionato serie C1 che ha visto la squadra Seniores arrendersi alle incursioni dell’Amatori Rugby Monopoli. Dagli spalti gremiti si è assistito ad un match piuttosto equilibrato, rotto solo allo scadere del primo tempo dal giocatore che più di tutti ha fatto la differenza in campo, mostrando la propria caratura tecnica, il mediano pugliese, andato a segno per due volte consecutive nelle stesse contingenze, mentre fra le fila dei padroni di casa ha avuto occasione di mettersi in mostra il secondo centro Emanuele Serra, autore anche della prima meta biancorossa della partita. La prima squadra dell’ASD Rugby Rende è molto giovane, come si evince dall’età media della compagine che questa domenica contava tre elementi minorenni all’esordio assoluto in serie maggiore; con una simile struttura tecnico-tattica più che a risultati concreti nell’immediato si punta ad un proficuo percorso di crescita.

 

Ancora una domenica di sport e sorrisi sul campo “Tonino Mazzuca” di Rende

Complice la bella giornata di sole il campo da rugby cittadino ha registrato comunque una straordinaria affluenza di pubblico, segnale decisamente positivo per il movimento ovale locale, come mette giustamente in evidenza il Delegato Regionale FIR, Salvatore Pezzano, per il quale vedere così tanti bambini giocare e divertirsi nel segno dei valori rugbistici è motivo di entusiasmo: «il Club biancorosso è riuscito a dar vita ad un’altra grande festa ovale, il che è senz’altro un bene per questa disciplina spesso non adeguatamente valorizzata. Sono felice la Città di Rende stia diventando il fulcro del movimento giovanile locale, ci si muove a piccoli passi, ma è solo così che si può realmente crescere». In effetti lo stadio cittadino ha accolto sul suo verde prato circa settanta atleti provenienti da Monopoli trasformando le competizioni ufficiali in una gioiosa manifestazione sportiva, grazie al prezioso supporto dei genitori degli atleti juniores sempre generosi nel sostenere la Dirigenza in queste occasioni. Dal punto di vista agonistico si chiude con una bella vittoria il primo raggruppamento Under 14 di questa stagione sportiva: i lupacchiotti del Presidente Ruocco riescono, infatti, ad imporsi sui coetanei pugliesi per 24-5, un successo che premia la coesione del gruppo e la costanza in allenamento. In merito a ciò le parole della stessa Ruocco tradiscono un cauto entusiasmo: «i ragazzi hanno espresso un buon gioco e non posso che essere soddisfatta per questa prima bella vittoria e per l’affiatamento che colgo nel gruppo; ovviamente c’è tanto da lavorare e siamo ancora alla prima uscita ufficiale, ma i tecnici del settore giovanile stanno operando bene e i frutti del loro intenso lavoro cominciano a palesarsi».

Prossimo impegno

Domenica 15 ottobre il calendario offre già l’occasione per il riscatto, sempre fra le mura domestiche, contro il R.U. Santeramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *