RUGBY/Reggio Calabria fa suo il derby di ritorno, Messina battuta

La Rugby Reggio conquista la prima importantissima vittoria in campionato nel match più sentito, il derby contro messina, e dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, che erano valse fin’ora solo un punto di bonus difensivo,  risale a -11 in classifica. Con tre gare interne da disputare e il recupero al Paolone con l’Amatori Catania, il divario con l’obiettivo minimo della quota zero può non essere impossibile da colmare, per una compagine che sta dimostrando di crescere partita dopo partita anche sotto il profilo mentale. Ciononostante, i tanti palloni persi a contatto e negli spazi stretti, così come l’eccessiva indisciplina, sono aspetti su cui lavorare in vista degli impegni futuri; la scioltezza dei trequarti, la solidità difensiva e la compattezza del pack, supportate da un livello di determinazione e attenzione sempre massimo e costante, possono invece essere le chiavi giuste per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Da segnalare le ottime prestazioni dell’ex Blandino, autentica spina nel fianco per la rimessa laterale ospite, e del giovane Mitchell, oggi schierato mediano di mischia, autore di 4/5 al piede. Prossimo impegno domenica 13 dicembre al San Cristoforo con l’Amatori Catania.rc-me15-16

Rugby Reggio Calabria – Amatori Messina 16 – 14

1°t

cp Mitchell 3-0

cp Valenti 3-3

cp Mitchell 6-3

cart giallo Santamaria (Me)

meta Cervasio, trasf Mitchell 13-3

2°t

cp Valenti 13-6

cart giallo Pedà (Rc)

cp Valenti 13-9

cp Mitchell 16-9

meta Esposito 16-14

cart rosso Bombaci (Me)

Rugby Reggio Calabria

Cutrupi, Salayman, Filardo, Autelitano, Bernardo, Cangemi, Mitchell, Blandino, Bercich, Cervasio, Masuero (Maesano), Cannavò, Pedà (Ippolito), Imbalzano (Confido), Scappatura.

A disposizione: Khaoua, Gallipoli, Gattuso, Selvaggio.

Allenatore: Shaun Huygen

Amatori Messina

Santamaria, Alunni (Nikolov), Esposito, Sabanovic, Valenti, Merolle, Gonzalez, Cipriano (Pirrotta), Muyodi, Scaloni, Cuccurese, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta.

A disposizione: Sindona, Giustino, Milazzo, Turco, Micale.

Allenatore: Daniel Insaurralde

Arbitro: Censabella (Catania)

Gdl: Angheloni (Reggio Calabria), Manduca (Catania)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *