Scacchi, al via XI edizione “Riviera dei Cedri”

SCALEA (Cs) – Ha preso il via l’XI edizione del Festival “Riviera dei cedri”, rinomato appuntamento scacchistico nazionale dell’Alto Tirreno Cosentino che si concluderà domenica 5 novembre. L’iniziativa, che si propone in una logica itinerante mirata a valorizzare identità territoriale, cultura e turismo sostenibile, è promossa e organizzata dall’associazione Arca (Albergatori Riviera dei Cedri Associazione) e co-finanziata dalla Regione.

Occhi puntati sulla finale nazionale del Campionato italiano a squadre Under 16

L’edizione 2017 ospiterà, per la prima volta in Calabria, la finale nazionale del Campionato italiano a squadre Under 16 di scacchi. Oltre 150 gli iscritti provenienti da diverse regioni italiane che parteciperanno alle diverse fasi del torneo fino alle finalissime di domenica 5 novembre.

Nell’ambito della kermesse sarà inaugurata una mostra dal titolo “Il gioco degli scacchi…citazioni d’artista” e una serie di altre attività di contorno. Prevista anche l’iniziativa “Scacchi a Km zero” con la partecipazione degli studenti degli Istituti Comprensivi del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *