Fondo, torna la Coppa Sci Club Montenero

COSENZA – A pochi giorni dal primo impegno importante, sotto il profilo del livello competitivo, tornano in gara i fondisti del Comitato Calabro Lucano nelle qualificazioni ragionali in programma domenica 14 gennaio sulle piste del Centro Fondo di Carlomagno o, nel caso di assenza di neve, sulla pista di Macchia Sacra di recente omologazione. In scena stavolta la Tecnica Classica con la formula della partenza in massa, scelta per simulare e quindi preparare i ragazzi che dal prossimo 19 gennaio saranno di scena in Val di Fiemme per la partecipazione alla 36ª edizione della gara Internazionale Trofeo Skiry.

Otto le categorie in gara

Sulle piste silane in scena i fondisti di Calabria e Basilicata che si contenderanno a colpi di scioline, di spinte e di scivolate nel più tradizionali degli stili, nell’eleganza che il gesto del passo alternato ha sempre trasmesso. Otto le categorie in gara sia maschili che femminili, attesa per le categorie più piccole che, stando a quanto già visto in occasione della prima gara di calendario del 7 gennaio scorso, saranno numerose e “battagliere” fino all’ultimo metro. Tanti i piccoli fondisti che si stanno avvicinando quest’anno al mondo dell’agonismo e che troveranno, sul nostro territorio, sfogo anche nella finale nazionale del Criterium Interappenninico prevista proprio sulle piste di Carlomagno nell’ultimo week end di febbraio.

Il prosieguo della stagione

Nell’attesa di quelle che possono essere definite sicuramente le gare più importanti dell’intero arco Appenninico, con una prima fase prevista ad Opi (AQ),  la stagione andrà avanti passando per le varie località Calabresi e Lucane, ogni domenica su e giù per il Centro ed il Sud Italia a divulgare e promuovere lo sci di fondo in maniera continua e incessante. Appuntamento quindi per gli amanti degli sci stretti, domenica 14 gennaio per la XV Coppa Sci Club Montenero, a tifare e sostenere i nostri ragazzi nel cammino di avvicinamento a le varie finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *