Semifinale play off, domani gara2. Volley Soverato vuole vincere

SOVERATO (CZ) – Dentro o fuori: il Volley Soverato si gioca tutto nella sfida di domani al “Pala Scoppa” contro Sab Grima Legnano nell’incontro di gara 2 di semifinale playoff promozione serie A1. La squadra di coach Stefano Saja ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Vincere per allungare la serie e giocarsi la qualificazione alla finalissima playoff in gara 3 in programma nuovamente al “PalaBorsani” di Castellanza. La sconfitta per tre a zero in Lombardia subita da Zanotto e compagne, ha lasciato l’amaro in bocca alle calabresi che, però, hanno sete di rivalsa nei confronti della compagine guidata da coach Andrea Pistola che, dal canto suo, scenderà in Calabria per chiudere il conto. Protagonista indiscusso, sarà certamente il numeroso pubblico del “Pala Scoppa” che sosterrà le “cavallucce marine” in questa sfida importante per tutto il volley femminile calabrese perché, ricordiamo, il Volley Soverato è la regina calabrese della pallavolo in rosa con questa terza semifinale nelle ultime quattro stagioni. Un risultato grande per la società del presidente Matozzo, sempre sulla bocca di tutti per la grande professionalità, serietà e organizzazione. In riva allo Ionio ci si prepara al match di domani; la città si ferma, e accorrerà tutta nel catino di via Amirante per star vicino alle biancorosse capitanate da Alessia Travaglini. In questa settimana, dopo il match di gara 1, le ragazze si sono allenate con impegno, come sempre, e sono determinate a giocare una grande partita contro una squadra che, durante la stagione, e nella prima sfida di semifinale, ha avuto la meglio sulle ioniche. Ci sarà da divertirsi domani pomeriggio, perché Soverato e Legnano hanno dimostrato di giocarsela alla pari con le differenze veramente ridotte al minimo; Manfredini e compagne ci credono e non vogliono fallire questo appuntamento per regalarsi l’occasione di giocarsi la qualificazione nella terza partita.

Sulla sfida contro Legnano queste le impressione del libero Giorgia Caforio: «Vogliamo vincere per continuare a giocarci l’accesso alla finalissima; in casa loro potevamo fare meglio, ma abbiamo dimostrato che tra noi e Legnano non c’è differenza in campo. Possiamo contare sull’importante contributo del nostro caloroso pubblico che riempirà il palazzetto. Si respira un’aria positiva e non vogliamo sbagliare nel match di domani. Dobbiamo partire forte ed imporre il nostro gioco perché possiamo battere le lombarde. Ci siamo preparate bene a questa sfida molto importante per noi, per il nostro futuro. Domani vogliamo un “Pala Scoppa” bollente per raggiungere gara 3!».

Fischio d’inizio alle ore 17:00 al “Pala Scoppa” con direzione arbitrale affidata alla coppia Pecoraro Sergio – Scarfò Fabio. L’incontro, come di consueto, potrà essere seguito in diretta streaming sui portali volleysoverato.com e e volleysoverato.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *