Ecosistem Catanzaro Beach Soccer Serie A 2018

Serie A Beach Soccer, Piazza si congratula con l’Ecosistem Catanzaro: «4° posto traguardo storico»

COSENZA – Dopo l’ottimo quarto posto dell’Ecosistem Catanzaro all’ultimo torneo di serie A Aon di Beach Soccer italiano, Tony Piazza sottolina la splendida avventura dei catanzaresi.

Il bilancio di Piazza

L’ex portiere di tante squadre, tra club professionisti e dilettantistici, attuale preparatore dell’Asd Corigliano e soprattutto amante della disciplina del beach, traccia un bilancio sulla partecipazione della propria squadra all’ultimo torneo tricolore e prestigioso estivo. «E’ doveroso un plauso ad un gruppo fantastico che ha raggiunto un traguardo storico mai toccato prima d’ora. Con grande spirito e enormi sacrifici abbiamo affrontato ogni avversario a testa alta raccogliendo tanti successi e soddisfazioni – prosegue -. Risultati che ci gratificano anche se con maggior buona sorte potevamo agguantare sia il terzo posto che la finale. In semifinale abbiamo pagato il tasso tecnico degli avversari catanesi davvero ben attrezzati per la vittoria finale. Nella stessa finalina terzo e quarto posto, contro il Terracina, abbiamo si perso ma di misura. Alla fine siamo arrivati quarti su venti partecipanti e davanti a formazione più quotate alla viglia come Napoli, Lazio, Pisa e diverse altre».

I ringraziamenti

«Nonostante tutto con una rosa senza big e grossi nomi ma composta da soli italiani nonché giocatori locali, abbiamo cavalcato l’onda dell’entusiasmo sfiorando altre notevoli traguardi. Resta la consapevolezza di quanto di buono è stato fatto grazie ad un organico composto da me, capitan Staffa, De Masi, Errigo, Percia Montani, Scalese, Morabito, Galeano, Nania e Mascaro e guidato sapientemente da mister Aloi. Plausi allo staff formato dal prof Garcea, preparatore atletico, il vice allenatore Longobardi e Ds Procopio. Gratitudine da parte di tutti noi a Rocco Aversa, main sponsor, che è stato fattivamente l’unico dirigente a farci sentire il proprio sostegno e sprono in questa rilevante competizione nazionale».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *