SERIE B / Brividi Reggina, salva all’ultimo respiro

42^ Giornata

Vicenza – Reggina  0 – 0

VICENZA  (4-4-2): Bremec; Padalino, Gentili, Milanovic, Laczko; Mustacchio, Cinelli, Ciaramitaro, Semioli; Giacomelli, Tiribocchi. All: Dal canto

REGGINA (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Antonazzo, Hetemaj, Colucci, Barillà, Rizzato; Di Michele, Campagnacci. All: Pillon

Il pareggio di Vicenza, a reti bianche, consente ai reggini di festeggiare, all’ultima giornata, la permanenza in serie B. 

LA PARTITA – Alla Reggina bastava un punto per ottenere la matematica salvezza nella serie cadetta e il punto è arrivato.  I veneti hanno bisogno dei tre punti per continuare a credere nella salvezza. Costretti a vincere, sono infatti i veneti, spinti dal pubblico di casa, a fare la partita e a tenere il dominio del campo, mentre la Reggina si limita a difendere. Il primo tempo ha un sussulto al 27′ con Tiribocchi che solo davanti alla porta al limite dell’area piccola, sbaglia clamorosamente di testa.

Anche nel secondo tempo ottimo Vicenza che costringe gli avversari nella proprio metà campo ma a dieci minuti dal termine doccia fredda per i padroni di casa: Rosso diretto a Malonga per un insulto all’arbitro e Vicenza che rimane in dieci. A nulla vale l’assalto finale dei padroni di casa. Finisce 0 – 0 al Menti di Vicenza con la Reggina che miracolosamente riesce a “salvare” il risultato sul pareggio. I calabresi, dopo un campionato altalenante sono salvi all’ultimo respiro, ma il Vicenza (senza poter passare dalla chiamata d’appello ai play out) retrocede in Lega pro dopo vent’anni (retrocesse anche Ascoli, Pro Vercelli e Grosseto).

CLASSIFICA: La Reggina chiude il campionato SerieBwin 2012-2013 a 49 punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *