Serie B, fra presentazioni e conferme già al lavoro le squadre calabresi. Tonno Callipo rinuncia?

COSENZA – Lavori in corso per le compagini calabresi del campionato di serie B maschile di pallavolo. Giovedì 6 luglio, alle ore 17.30 presso il Savant Hotel di Lamezia Terme, sarà presentata alla stampa la nuova società di pallavolo della città lametina. Il tutto nasce sotto la spinta del direttore sportivo della Top Volley Latina Candido Grande che da ben undici anni vive i palcoscenici della Superlega di volley e che di recente ha rinnovato la propria collaborazione nella qualità di direttore sportiva della società laziale. Sarà una società ambiziosa che punta con decisione a un campionato di primo piano nel panorama della serie B maschile alla quale parteciperà grazie all’acquisizione del titolo sportivo. Alla presentazione alla stampa saranno presenti i due presidenti Tommaso Perri e Salvatore Rettura, il ds Candido Grande e il vice presidente nazionale della Federazione, Giuseppe Manfredi. Una società nuova (non sono presenti in organico societario dirigenti di altre vecchie società lametine) che vuole riportare in alto il nome di Lamezia nel mondo della pallavolo. Nell città lametina girano inoltre i primi nomi che vorrebbe il neo allenatore Vincenzo Nacci, uno che non ha certo bisogno di presentazione tanto è importante il suo curriculum. Nomi importanti che si accingono a vestire la maglia lametina e ad accendere la fantasia dei tifosi. Uno su tutti, anche se manca ancora l’ufficialità, è quello di Simone Spescha che per la categoria è un vero lusso, pronto a bombardare il  muro e le difese avversarie da posto4. La società è pronta a chiudere con atleti  di prestigio e tra questi due palleggiatori di esperienza in grado di assicurare una buona qualità di gioco e di lavoro anche in allenamento.

Mentre a Lamezia nasce una stella, a Vibo pare che la Tonno Callipo stia per rinunciare a disputare la serie B con i suoi ragazzi, alcuni dei quali (Maccarrone, Corrado, Torchia) saranno stabilmente in prima squadra di Superlega.

A Cinquefrondi si continua a costruire il gruppo da mettere a disposizione di Antonio Polimeni, riconfermato meritatamente alla guida del gruppo per il sesto anno consecutivo. Alcuni riconfermati e un nuovo arrivo che risponde al nome di Giovanni Chillemi, esperto schiacciatore. In attesa di conoscere il nome del regista, ruolo, come noto, importante, la società deve incassare il distacco di due pezzi da novanta che rispondono al nome di Giuseppe Zito (in orbita Lamezia) e Salvatore Roberti che si accasa a Potenza alla corte del cosentino Marano.

A Cosenza, infine, tutto tace, anche se nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato il nome dell’allenatore che risponde al nome di Stefano Narducci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *