SERIE B, Gabionetta-Calil e il Crotone c’è!

14^ Giornata

CROTONE – EMPOLI  3 – 2

Marcatori: 21′ Maccarone (E) 40′ e 50′ Gabionetta (C) 70′ Tavano rig (E) 77′ Calil (C)

CROTONE (4-3-3): Caglioni, Mazzotta, Vinetot, Abruzzese, Maiello; Eramo, Galardo, Gabionetta (58′ Ciano); Calil (80′ Pettinari), De Giorgio (77′ Migliore), Matute. All: M. Drago

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Tonelli (83′ Laurini), Pratali, Regini, Hysaj; Croce (52′ Valdifiore), Moro, Saponara; Signorelli; Maccarone (82′ Shekiladze), Tavano. All: M. Sarri

Arbitro: Castrignano’ F.

Assistenti: Vivenzi M., Alassio S

4° Uomo: Intagliata G.

Note: Espulsi al 49′  Signorelli (E) e al 69′ Mazzotta (C)

CRONACA – All’ “Ezio Scida” di Crotone la squadra di casa riesce a cogliere un importante traversa contro il buon Empoli di Maurizio Sarri che gli permette, almeno per oggi, di emergere dalla zone basse della classifica.

Nel primo tempo sono però gli ospiti a condurre meglio il gioco perchè al 5′ Caglioni respinge un sinistro velenoso da fuori area di Saponara. Al 21′ arriva il gol di Maccarone, bravo a  insaccare dopo il tocco di testa di Moro; a nulla è valsa la trappola del fuorigioco del Crotone. Venti minuti dopo De Giorgio serve però di testa per Gabionetta che con un tuffo di testa spiazza il portiere avversario Bassi: è il pareggio per la squadra di casa. Dopo la ritrovata parità gli animi si scaldano e al 46′  l’arbitro espelle Signorelli per un’entrata con la gamba altissima.

E. Gabionetta autore oggi di una doppietta

L’espulsione del centrocampista toscano condiziona eccessivamente il match, tanto che pochi minuti dopo l’inizio della ripresa ancora Gabionetta tira un sinistro impeccabile che s’infila alle spalle di Bassi. Al 69′ ritorna la parità numerica in campo: l’arbitro comanda l’espulsione di Mazzotta per l’atterramento di Maccarone in area e un calcio di rigore per gli ospiti. Francesco Tavano è impeccabile dagli undici metri e l’Empoli pareggia. La partita si chiude però al 79′ con Caetano Calil che con un destro prepotente tirato a due passi da Bassi regala il 3 a 2 alla squadra. All’85’ l’Empoli prova a pareggiare con Saponara ma il Crotone, pochi minuti dopo, va vicino al 4 a 2  con Galardo che viene stoppato da una chiusura fantastica di Regini. I minuti finali sono caratterizzati da una spiacevole rissa: Moro si infortunia e Pettinari non si ferma ma va al tiro e spreca. I difensori empolesi si scatenano e assediano Pettinari che non reagisce. Animi surriscaldati, ammonito Saponara.

Finisce cosi con una vittoria dei ragazzi di mister Drago questo turno casalingo contro l’Empoli: per il Crotone tre punti meritati.

CLASSIFICA: Crotone 14° a 14 punti.

Prossimo Turno: Pro Vercelli – Crotone (17/11., ore 15:00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *