Serie B

Serie B, giocatori chiedono rinvio primi due turni

ROMA – Continua la querelle fra i giocatori e la Lega di B sul blocco dei ripescaggi in B. Oramai l’avvio del campionato cadetto, previsto per il prossimo fine settimana, sembra più che mai sembra a rischio. 

Le parole di Tommasi

Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, dopo aver incontrato i capitani di B e delle sei società di C che ambiscono al ripescaggio nel campionato cadetto si è detto deciso: «Abbiamo valutato la situazione, in questi giorni faremo approfondimenti con i calciatori. Rimane lo stato di agitazione e continuiamo a ritenere che sarebbe più opportuno almeno rinviare le prime due giornate aspettando il pronunciamento del Collegio di Garanzia».

L’Associazione Calciatori minaccia il possibile sciopero,

Si va quindi verso lo slittamento del campionato, ufficialmente previsto per venerdì 24 agosto. Tommasi, dopo essersi confrontato con le delegazioni presenti all’Hotel Radisson di Roma, ha confermato la volontà degli intervenuti all’incontro: «Sciopero? Oggi non avevamo intenzione di proclamare nulla, nell’incontro è stato condiviso un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni e che ovviamente faremo presente in sede legale. Sicuramente non è un buon inizio. Se si gioca Brescia-Perugia? In questo momento non saprei rispondere».

Dunque i tifosi di Cosenza e Crotone potrebbero dover pazientare ancora prima dell’esordio ufficiale dei propri beniamini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *