Serie B, la mancata impresa di Callipo sbarra la strada playoff a Cinquefrondi

COSENZA – Con i risultati della 26ª giornata si chiude la regular season del girone I della serie B di pallavolo maschile, in cui militano le calabresi Jolly Cinquefrondi e la seconda squadra della Tonno Callipo.

Tonno Callipo Vibo Valentia – S. M. Letojanni 2-3 Tonno Callipo B

Bella partita al Pala Valentia. Gli ospiti vincono il primo, combattutissimo, set (21-25) e dominano il secondo (12-25). Poi l’ingresso di Salmena e un gioco spumeggiante dei giallorossi accendono il terzo set. Letojanni cala il ritmo e la Tonno Callipo torna in partita (25-21). Bellissimo il quarto parziale: gesti tecnici di grande qualità da ambo le parti ma a spuntarla sono i calabresi (27-25) dopo l’ace finale di Maccarone ai vantaggi. Nel tie break i giallorossi, dapprima avanti 9-4, subiscono la rimonta di un Letojanni mai domo che ricuce lo svantaggio e conquista il match 15-17.

Pallavolo Augusta – Mandor Jolly Cinquefrondi 1-3

Non ringraziano la Tonno Callipo B i cugini di Jolly Cinquefrondi che fino al pomeriggio erano in corsa per un posto play off. Dopo un primo set perso, i calabresi del tecnico Polimeni vanno a vincere ad Augusta per tre set a uno (parziali: 25-23;15-25; 15-25; 19-25). Cinquefrondi chiude la classifica a pari punti con Letojanni (63): se Callipo avesse strappato un punto in più si siciliani la Jolly sarebbe ai play off.

(Tutti i risultati qui)

Classifica finale

Screenshot (49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *