Serie B: La Reggina torna alla vittoria

REGGINA – PADOVA  2 – 1

Marcatori: 47′ rig. Ciano (P), 55′, 87′ Rig. Di Michele (R)

REGGINA: Zandrini; Adejo, Lucioni, Ipsa, Di Lorenzo; Maicon (46′ Fischnaller), Rigoni, De Rose, Dall’Oglio (69′ Sbaffo); Di Michele, Gerardi (78′ Cocco). A disposizione: Licastro, Strasser, Gentili, Caballero, Maza, Falco. Allenatore: Sig. Castori.

PADOVA: Mazzoni; Santacroce, Legati, Benedetti, Laczko; Ciano (72′ Osuji), Iori, Cuffa, Jelenic; Pasquato, Melchiorri (72′ Vantaggiato). A dispozione: Colombi, Ceccarelli, Feczesin, Ampuero, Celjak, Carini, Musacci. Allenatore: Sig. Mutti.

Arbitro: Sig. Ostinelli di Como (Pegorin-Avellano, Fiore); Ammoniti: Lucioni, Adejo, Cocco (R), Vantaggiato (P)

 

“In svantaggio par un rigore di Ciano, è Di Michele con una doppietta a riportare alla vittoria gli amaranto”

Nella tredicesima giornata del campionato cadetto, la Reggina interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e batte il Padova in un vero e proprio scontro salvezza. Castori non convoca Benassi, Strasser si accomoda in panchina,attacco formato da Gerardi e Di Michele. Ventinove secondi dall’inizio e i padroni di casa rischiano di passare subito in svantaggio, Pasquato vede Zandrini fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con un pallonetto, il portiere si rifugia in angolo. Al 28’ Dall’Oglio con un improvviso e violento tiro dal limite coglie il palo. il primo tempo termina zero a zero. Nella ripresa, dopo due minuti, il Padova trova il vantaggio: Melchiorri è atterrato in area da Ipsa. Per l’arbitro è rigore: dal dischetto va Ciano che insacca. La Reggina non è affatto battuta, anzi dal 51’ impensierisce seriamente Mazzoni in almeno due occasioni, fino a trovare il gol al 55′ su un passaggio di Gerardi per Di Michele, Legati e Mazzoni compiono la papera in combinata, il difensore rimpalla la sfera che passa sotto le gambe del portiere, giungendo a Di Michele che realizza il più facile dei gol a porta vuota.  La gara resta viva e a pochi secondi dalla fine la beffa per la formazione di Mutti: Legati fa fallo in area e l’arbitro Ostinelli decreta il calcio di rigore per gli amaranto. Dal dischetto va Di Michele che trova la doppietta personale e il 2-1. Padova battuto. Prima vittoria in campionato per Castori e terza stagionale, che portano una boccata di ossigeno in casa amaranto e speriamo anche un pò di serenità. Sabato sera gli amaranto saranno nuovamente di scena al Granillo contro un Palermo in grande forma. Il Padova torna a casa con l’ultimoposto in classifica a 7  punti.

RIGONI

 

Ipsa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *