SERIE B: Pari nel 24° Derby di Calabria

REGGINA – CROTONE 1 – 1

Marcatori: 18′ De Giorgio (C), 74′ rig. Comi (R)

REGGINA: Baiocco; Adejo (44′ Bergamelli), Freddi, Lucioni; Melara (69′ Rizzo), Armellino, Barillà, Rizzato; Sarno (84′ FIschnaller); Ceravolo, Comi. A disposizione: Facchin, D’Alessandro, Bombagi, Campagnacci. All.: Sig. Dionigi.

CROTONE: Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Galardo, Maiello; Gabionetta (82′ Ciano), Pettinari, De Giorgio (86′ Torromino). A disposizione: Concetti, Migliore, Checcucci, Calil, Torromino, Addae. All.: Sig. Drago

Arbitro: Sig. Irrati di Pistoia

Ammoniti: Lucioni, Armellino, Barillà (R), Caglioni (C)

Note: recupero 2′, 3′; angoli 9-2; spettatori totali 4524; incasso totale € 26474,00.

CRONACA: Per il posticipo della 17a giornata del campionato di serie B al Granillo è andato in scena il derby di Calabria, tra Reggina e Crotone. La Reggina era reduce dalla sconfitta col Sassuolo, in cui comunque aveva fatto vedere un primo tempo di bel gioco, ma soprattutto dall’impresa in Coppa Italia contro il Chievo che permetterà alla squadra di Dionigi di affrontare il Milan a San Siro. Il Crotone, invece, forte di una posizione in classifica più tranquilla voleva riscattare la sconfitta interna col Padova con una vittoria in trasferta. Ne è uscito fuori un pari che alla fine accontenta entrambe. La Reggina dalle due facce, come dottor jekyll e mister hyde, irriconoscibile nel primo tempo, con il Crotone che poteva andare al riposo con il doppio vantaggio, meglio nella ripresa, con il pareggio raggiunto su rigore. Dionigi ha scelto Freddi per sostituire lo squalificato Ely, Lucioni vince il ballottaggio con Bergamelli come terzo difensore insieme ad Adejo. A sinistra rientra Rizzato, Barillà va al centro. Drago con a disposizione l’intera rosa può schierare la formazione tipo. C’è anche Mazzotta, che in settimana aveva avuto l’influenza, Calil in panchina. Circa un centinaio i tifosi ospiti. Nei primi  minuti la partita risulta  equilibrata con le due squadre che si studiano. Fino al 18’ quando il Crotone passa in vantaggio: rimessa laterale di Mazzotta, palla a De Giorgio che da 25 metri, vedendo Baiocco fuori dai pali, lascia partire una parabola che supera il portiere amaranto. Al 24’ Adejo va vicino alla rete con una rovesciata di poco alta sulla traversa. Ancora Crotone al 27’ con Gabionetta che va via in contropiede tallonato da Adejo, il quale lo costringe ad una conclusione senza conseguenze. Si fa viva la Reggina alla mezzora con Ceravolo, cross per Comi ma è bravo Caglioni ad anticiparlo in uscita. Al 44’ Adejo, il migliore dei suoi fino al momento, deve abbandonare il campo per problemi fisici al suo posto Bergamelli. Ad inizio di ripresa la Reggina si dimostra più vivace. Due colpi di testa di Comi, su cross rispettivi di Rizzato e Melara, vanno alti sopra la traversa. Al 63’ Sarno apre sulla sinistra per l’arrivante Rizzato che tira ma il pallone termina a lato. E’ il preambolo del gol che arriva al 74 su calcio di rigore trasformato da Comi che spiazza Caglioni. Il rigore era stato procurato da Ceravolo per fallo di Matute. Al 88’ splendido passaggio filtrante per Comi che dal vertice sinistro dell’area piccola conclude in porta, trovando la parata di Caglioni.Al terzo minuto di recupo Eramo conclude dal limite dell’area: il suo potente tiro colpisce il palo e termina sul fondo. In classifica la Reggina resta nelle zone basse a quota 15 punti, mentre il Crotone e’ un po’ piu’ su a 18 punti.

Prossimo incontro: 8/12/12  Brescia – Reggina; Crotone – Lanciano.

Lucioni, Rizzato

Armellino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *