SERIE B Posticipo / Matute mattatore per una sera, Crotone avanti col Cesena

Posticipo, 30^ Giornata
Crotone – Cesena  1 – 0
Marcatori: 81′ Matute (Cr)
  • CROTONE: Caglioni; DelPrete, Ligi, Abruzzese, Mazzotta; Matute, Eramo (63′ De Giorgio), Crisetig (77′ Galardo); Maiello, Gabionetta (84′ Pettinari), Ciano . A disp: Caetano, Migliore, De Luca, Vinetot. All: M. Drago
  • CESENA: Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Tabanelli, Parfait, Giandonato (56′ Djokovic); Succi, Graffiedi (44′ Gessa, 59′ Comotto); Granoc. A disp: Meza, G. Brendao, Ravaglia, Rodriguez. All: P. Bisoli
Note: Espulso Louise Parfait per doppia ammonizione. Ammoniti: Del Prete, Mazzotta, Eramo e Ciano (Cr), Campagnolo, Ceccarelli, Tabanelli (Ce).
Continua il momento magico dei pitagorici, che salgono a 36 punti e si affacciano alla zona playoff.
stadio "Ezio Scida" di Crotone (foto di Armando Costa)

LA PARTITA – Il Crotone s’impone di misura sul Cesena grazie a un gol nel finale dell’ ex Kelvin Matute, al primo centro stagionale: il centrocampista crotonese appoggia a rete a porta sguarnita dopo un’azione bellissima dei padroni di casa, tutta palla a terra.  In grande spolvero anche Mirko Eramo, protagonista di un paio di clamorose occasioni da rete, ma anche Gabionetta che all’ 88′ fallisce la rete del 2 – 0. Seconda sconfitta consecutiva per un Cesena che ha giocato il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Parfait (per doppio giallo su due interventi scomposti) e che recrimina per un gol annullato nel primo tempo a Davide Succi per un fuorigioco discutibile.

Importante vittoria per gli uomini di mister Drago che con questi tre punti scavalcano in un sol boccone Spezia, Cesena e Ternana e agganciano così Ascoli e Novara in attesa di giocare il secondo tempo della gara (sospesa per impraticabilità del campo sabato 2 marzo) contro proprio  l’Ascoli: si ripartirà dal risultato di 1-0 in favore del Crotone. Dovessero incamerare anche quei tre punti gli uomini di Drago si ritroverebbero sorprendentemente ai margini della zona playoff. Peccato solo per i gol che sono mancati fin qui: con una punta di ruolo forse la posizione iui pca sarebbe ancor più alta in  classifica.

CLASSIFICA: Crotone 13° a 36 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *