Serie B: Reggina, arrivano i primi tre punti

REGGINA – JUVE STABIA   3 – 1

Marcatori: 48′ Suciu (JS), 69′ Di Michele, 75′, 80′ Gerardi (R)

REGGINA: Benassi, Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio; De Rose (54′ Gerardi), Colucci (86′ Dall’Oglio), Rigoni; Fischnaller, Cocco, Di Michele (74′ Caballero). A disp.: Zandrini, Bochniewicz, Contessa, Falco, Sainz Maza, Louzada. All.: Sig. Atzori.

JUVE STABIA: Branescu; Ghiringhelli, Di Nunzio, Contini, Vitale; Doninelli; Suciu, Mezavilla (45′ Doukara), Scozzarella (73′ Caserta); Diop (38′ Murolo). Di Carmine. A disp.: Viotti, Davì, Martinelli, Sowe, Zampano, Parigini. All.: Sig. Braglia

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano. Ammoniti: 56′ Rigoni (R), 61′ Doninelli, 81′ Ghiringhelli (JS).

“Un gol di Di Michele ed una doppietta di Gerardi, in meno di un quarto d’ora, ribaltano il risultato. Gli amaranto erano andati sotto ad inizio ripresa”

PRE PARTITA: Giornata di sole allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria dove per la terza giornata di serie B si sono affrontate Reggina e Juve Stabia. I Campani reduci da due sconfitte nei primi due turni, amaranto da due pareggi contro Bari e Lanciano. Tra i pali della Reggina un ex gialloblu Benassi protagonista di una splendida annata nella stagione 2006/07 dove, con le vespe in serie C1, scese in campo in ben 33 occasioni. Il grande ex amaranto, è invece, Maurizio Lanzaro per lui 146 presenze tra il 2005 ed il 2010 e due reti tra i cadetti oggi solo tribuna. Match particolare per Fabio Caserta,Il numero dieci gialloblù è nato a Melito di Porto Salvo, a pochi chilometri da Reggio Calabria, non ha infatti esultato lo scorso anno quando decise la gara del Menti con un gol nel finale. Sono 14 i sostenitori giunti dalla Campania. Senza Ciancio e Jidayi, mister Piero Braglia conferma il 4-1-3-2 con Branescu tra i pali, e l’esordio dal primo minuto di Contini in difesa. Suciu al posto di Caserta non ancora al meglio. In avanti Diop in tandem con Di Carmine. solo panchina per Doukara, tribuna per Lanzaro. Mister Atzori, senza Strasser impegnato con la nazionale, Sbaffo e Ipsa squalificati, Di Lorenzo in Under 21 e Gentili ancora fuori forma non convocato, risponde con un 4-3-3 con Maicon, Adejo, Lucioni e Foglio a formare la difesa. Davanti Cocco la spunta su Gerardi e con Di Michele e Fischnaller compone il tridente.

PARTITA: Al secondo minuto di gioco bel fraseggio tra Di Michele e Fischnaller e tiro di poco a lato di quest’ultimo. Al 16′ ancora l’attaccante altoatesino che si accentra e calcia Branescu respinge in angolo. Al 23′ un uscita incerta di Benassi  consente a Suciu di colpire di testa ma Rigoni salva sulla linea di porta e mette in angolo. Al 37′ Cocco realizza il gol del vantaggio per gli amaranto, ma l’arbitro annulla per un fallo di gioco di Di Michele sul portiere. Al 42′ Fischnaller serve in profondità per Cocco che, a tu per tu con Branescu, calcia malissimo. La prima frazione termina a reti inviolate. Ad inizio ripresa parte forte la Juve Stabia che al 48′ si porta in vantaggio con un destro di Suciu sotto l’incrocio. Nell’occasione svarione difensivo per  Adejo che regala palla a Di Carmine il quale serve Suciu. Un minuto dopo ancora la Juve stabia con Di Carmine potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è a lato. Al 55′ Atzori richiama il migliore in campo fino al momento De Rose inserendo un altro attaccante Gerardi e passando al 4-2-4.  Al 70′ in sospetta posizione di off side Di Michele pareggia i conti e al 76′ Gerardi firma il sorpasso su cross di Cocco. All’81’ Cocco si accentra e prova il destro,Branescu respinge come può ma la palla arriva sulla testa di Gerardi che fa 3-1. Nel finale nulla da segnalare.

COMMENTO FINALE: La Reggina raccoglie la prima vittoria stagionale e dopo tre giornate rimane imbattuta. Ancora sconfitta per la Juve Stabia che non ha saputo gestire il vantaggio.

GERARDI

 /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *