Serie B: Reggina beffata nel finale

VARESE – REGGINA 1 – 0

Marcatore: 83′ Pavoletti

VARESE (4-4-1-1): Bressan; Laverone, Rea, Ely, Lazaar (73′ Franco); Fiamozzi, Damonte, Barberis, Cristiano (59′ Zecchin); Tremolada (59′ Bjelanovic); Pavoletti. A disp.: Bastianoni, Spendlhofer, Corti, Caetano Calil, Lupoli. All.: Stefano Sottili.

REGGINA (3-4-3): Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio (59′ Strasser), Rigoni, Foglio; Fischnaller (73′ Sainz Maza), Cocco, Di Michele (73′ Gerardi). A disp,: Zandrini, Di Lorenzo, Caballero, De Rose, Falco. All.: Gianluca Atzori.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (assistenti: Vicinanza di Albenga, Soricaro di Barletta).

Ammoniti: 28′ Cocco, 32′ Dall’Oglio, 84′ Adejo (R), 34′ Tremolada (V); Espulso: 61′ Bjelanovic (V)
“Dopo aver condotto la gara, prima e dopo la superiorità numerica frutto dell’espulsione di Bjelanovic, la Reggina subisce incredibilmente il gol di Pavoletti che regala i tre punti ai suoi e conferma la tradizione sfavorevole degli amaranto a Varese”

– di Pasquale Barreca – Al Franco Ossola di Varese, per il turno infrasettimanale, Un Varese in ottima salute ospitava una Reggina in cerca della prima vittoria esterna e della continuità necessaria per garantire un campionato da protagonista. Mister Sottili dà fiducia a Tremolada che scende in campo dal primo minuto alle spalle di Pavoletti come sostituto dell’infortunato Neto. Il numero 18 non è l’unico ad esordire. Scende in campo dal primo minuto per la prima volta  anche Barberis. Nella Reggina ancora panchina per Strasser e 3-4-3: in attacco il tridente Fischnaller, Cocco, Di Michele. E’ una partita che vive di fiammate, è il Varese dopo 10 minuti ad inanellare due occasioni. Prima Tremolada, al 13′, con una conclusione da fuori  potente ma centrale. Poi al 16 con l’ex Ely, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva sul pallone in scivolata ma manda alto. Al 24′  Di Michele torna in difesa e recupera palla, facendo ripartire la squadra, il numero 10 ha poi il tempo di fare un velo a centrocampo e servire Fischnaller che dribbla due calciatori del Varese, e conclude, Bressan respinge sulla palla si avventa Cocco, che a porta sguarnita viene murato da Rea. Al 30’ Dall’Oglio mette un traversone dalla trequarti, Di Michele la gira in porta e Bressan salva in angolo. La prima frazione si chiude sullo zero a zero. Nella ripresa il neo entrato Bjelanovic al 61′ raccoglie il suo secondo giallo nel giro di un minuto e mezzo e lascia i padroni di casa in dieci. Col Varese in inferiorità numerica la Reggina ci prova, Sainz Mana chiama in causa  Bressan che devia in corner. Sull’angolo il portiere del Varese compie una grande parata deviando sulla traversa il colpo di testa di Lucioni. La svolta inaspettata arriva al 83’ quando Zecchin pennella per la testa di Pavoletti che insacca. Clamorosa beffa per gli amaranto che al 90′ sprecano con Maicon un rigore in movimento. L’arbitro fischia la fine dopo 4′ di recupero. Ancora una volta in questo campionato, la Reggina raccoglie meno di quanto semina. Sabato al Granillo, sarà di scena il Carpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *