SERIE B: Reggina, che fatica

REGGINA – GROSSETO 1 – 0

Marcatore: 87′ Di Michele

REGGINA: Baiocco; D’Alessandro (37′ Fischnaller), Adejo, Bergamelli, Rizzato; Antonazzo, Colucci (85′ Bombagi), Hetemaj, Barillà; Di Michele, Gerardi (70′ Campagnacci). A disp.: Facchin, Ely, Di Bari, Armellino. Allenatore: Pillon.

GROSSETO: Lanni; Padella, Feltscher, Biraschi, Calderoni; Foglio (40′ Mandorlini), Obodo, Brugman, Gimenez (46′ Som); Coulibaly, Piovaccari (72′ Donati). A disp.: Franza, Crimi, Lupoli, Marinelli. Allenatore: Morirero.

Arbitro: Sig. Cervellera di Taranto

Ammoniti: Padella (G), Fischnaller (R).

 

Il Grosseto onora il campionato fino alla fine ma la Reggina grazie ad una punizione di Di Michele e grazie agli altri risultati fa un importantissimo passo verso la salvezza diretta.

Mister Pillon deve rinunicare agli infortunati Lucioni, Freddi, Giannattasio, Sarno e Comi e si schiera con un 4-4-2, in difesa Antonazzo e Rizzato i laterali D’alessandro esterno di centrocampo. Solo panchina per l’eroe del “Tombolato” Campagnacci in avanti Di Michele – Gerardi. Mister Moriero schiera un undici di tutto rispetto nonostante il declassamento aritmetico già da qualche settimana. In porta Lanni, nel pacchetto arretrato a quattro spazio al giovane Biraschi, in avanti il bomber Piovaccari supportato dall’ex Bologna Gimenez e da Coulibaly, a segno sette giorni fa. Primi quarantacinque minuti privi di emozione. Al 2’ Di Michele spreca da pochi passi rispetto la linea di porta, al 5’ un intervento di Lanni in due tempi su punizione di Barillà, all’8’ è sempre il centrocampista amaranto a far correre i brividi al portiere maremmano con una conclusione che sfiora il palo. Al 20’ è il turno di Rizzato con un tiro dalla distanza, Lanni evita il gol. Al 27’ Di Michele conclude debolmente, prima del duplice fischio entrambi i tecnici sono costretti a effettuare i primi cambi della partita: D’Alessandro e Foglio, contusi, lasciano il posto a Fischnaller e Mandorlini. Nella ripresa ti aspetti una Reggina aggressiva ed invece è il Grosseto a sfiorare il vantaggio in più occasioni con Piovaccari e Calderoni che, malamente, sprecano delle buone occasioni. Gli amaranto cercano di passare con uno spunto personale di Fischnaller che dopo oltre 40 metri di corsa palla al piede viene chiuso in angolo. Al 72’ ancora Lanni superlativo su conclusione di Di Michele tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa. La Reggina fatica a trovare la via della rete, ma  all’87’, è Di Michele a trovare il coniglio dal cilindro con una punizione a fin di palo che lascia immobile l’estremo toscano. Il Granillo diventa una bolgia e gli amaranto portano a casa i tre punti che alla luce degli altri risultati sono d’oro. A Vicenza abbiamo due risultati su tre.

Hetemaj

 

D’Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *