Serie B: Reggina, mal di trasferta

MODENA – REGGINA 3 – 0

Marcatori: 13′ Bianchi, 86′,93′ Babacar

MODENA: Pinsoglio; Cionek, Gozzi, Manfrin; Molina (89′ Capalai), Bianchi, Dalla Bona, Signori (77′ Salifu), Garofalo; Mazzarani (73′ Belloni); Babacar. A disp.: Manfredini, Surraco, Nardini, Minarini, Potenza, Mangni. All.: Sig. Novellino

REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Di Lorenzo, Dall’Oglio (83′ Maza), De Rose (59′ Louzada), Strasser, Foglio (38′ Caballero); Fischnaller, Gerardi. A disp.: Zandrini, Gentili, Rigoni, Colucci, Falco. All.: Sig. Atzori

Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo. Ammoniti: Signori, Molina, Calapai (M), Dall’Oglio, Ipsa, Di Lorenzo (R); Espulso: 44′ Fischnaller.

“Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per la Reggina. Subito sotto al 13′ con Bianchi, nella ripresa doppietta di Babacar di cui il primo goal su rigore con un cucchiaio. Amaranto in dieci a fine primo tempo per l’espulsione di Fischnaller”

Per la decima giornata di serie B, al Braglia, si sono affrontate Modena e Reggina. I padroni di casa nell’ultimo turno non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero sul campo del Latina. Gli ospiti, invece, sono tornati alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive contro una candidata alla promozione diretta l’Empoli. I gialli dell’ex Novellino, senza Zoboli, Bruno, Rizzo e Stanco fuori per infortunio, si sono schierati con un 3-5-2 conferma tra i pali per Pinsoglio, in difesa Gozzi, torna in campo dal primo minuto Daniele Dalla Bona dopo un’assenza che durava dal 13 aprile scorso. Nella Reggina, senza gli squalificati Sbaffo, Cocco e Di Michele e l’infortunato Maicon, mister Atzori schiera Di Lorenzo in difesa e la coppia Gerardi Fischnaller in avanti.

Dopo tredici minuti di studio reciproco sono i canarini a passare in vantaggio con Tommaso Bianchi su assist di Signori.  La Reggina incassa e riparte rendendosi subito pericolosa con Foglio che resiste alla marcatura di Molina, riesce a tirare ma Pinsoglio fa suo il pallone senza tante preoccupazioni. Poi Gerardi sugli sviluppi di una punizione nulla di fatto però. Foglio si infortuna, al suo posto Caballero. Reggina ancora pericolosa al 40º con Lucioni che di testa costringe Pinsoglio ad un intervento salva risultato. Nel giro di due minuti Fishneller si rende protagonista di due interventi su Mazzarani e Garofalo che gli constano l’espulsione. Atzori lascia il solo Gerardi davanti senza cambiare l’assetto della squadra dietro.

Nella ripresa ti aspetti una Reggina più aggressiva ma è il Modena a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Cionek che va di poco a lato. Gli amaranto crescono però non sanno sfruttare a dovere le occasioni che capitano loro così il Modena raddoppia con Babacar su rigore. Di Lorenzo atterra Molina in area, Manganiello non ha dubbi ed indica immediatamente il dischetto del rigore ed estrae il cartellino giallo. Dagli 11 metri Babacar fa il cucchiaio e beffa Benassi. In pieno recupero, un attimo prima del triplice fischio, Babacar segna la terza rete del Modena.

LUCIONI

Fischnaller

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *