Serie B: Reggina, piove sul bagnato

 

REGGINA – SPEZIA  1 – 2

Marcatori: 1′ Maicon (R), 48′ Migliore, 58′ Ebagua (S)

REGGINA: Benassi; Di Lorenzo, Lucioni (14′ Gentili), Ipsa; Maicon, Rigoni, Colucci (62′ Dall’Oglio), Sbaffo (67′ Gerardi), Foglio; Di Michele, Cocco. A disp.: Licastro, Strasser, De Rose, Fischnaller, Maza, Falco. All.: Sig. Castori

SPEZIA: Leali; Borghese, Lisuzzo, Ceccarelli; Baldanzeddu (77′ Madonna), Sammarco, Bovo, Seymour, Migliore; Sansovini (70′ Catellani), Ebagua. A disp.: Valentini,  Ashong, Moretti, Culina, Carrozza, Rivas, Orsic. All.: Sig. Stroppa

Arbitro: Sig. Baracani di Firenze; Ammoniti: Di Lorenzo, Colucci, Cocco (R), Baldanzeddu (S)

“Dopo il vantaggio a freddo di Maicon, gli amaranto, prima si lasciano raggiungere da Migliore poi vengono affondati da Ebagua”

PRE-PARTITA: Al Granillo di Reggio Calabria, per la sedicesima giornata di serie B, si sono affrontate Reggina e Spezia. Dopo il colpaccio di Cesena, i liguri venivano da due sconfitte consecutive contro Siena ed Empoli, i calabresi invece dal pareggio esterno di Padova contro il Cittadella. Ospiti con circa 50 tifosi al seguito. Giornata di pioggia, temperatura intorno ai 6°C e terreno in pessime condizioni. Squadre schierate in maniera speculare. Castori e Stroppa abbandonano per l’occasione i moduli adottati nelle precedenti occasioni e sposano il 3-5-2. Aquilotti con Martino Borghese dal primo minuto al fianco dei corazzieri Lisuzzo e Ceccarelli. In avanti tandem d’attacco composto da capitan Sansovini e Giulio Ebagua. Negli amaranto, squalificato Adejo, rientra Maicon sull’esterno destro con Di Lorenzo nel terzetto arretrato. A centrocampo c’è il ritorno di Colucci a discapito di Strasser, in avanti Cocco affianca Di Michele.

PARTITA: Parte forte la Reggina che dopo 46 secondi si trova in vantaggio con Maicon, prima rete per lui tra i professionisti, bravo ad appoggiare a rete un assist di Di Michele. Sembrerebbe la rete della svolta, ma è solo l’inizio della fine; al 10′ si fa male Lucioni (il migliore degli amaranto in questo disastroso squarcio di stagione), al suo posto Gentili. Si ritorna al 4-4-2. Al 39′ lo Spezia tenta di riacciuffare la partita con Sansovini, il suo solpo di testa da posizione ravvicinata è parato da Benassi bravo nell’occasione. Dopo tre minuti di recupero si va negli spogliatoi con gli amaranto in vantaggio. Ad inizio ripresa lo Spezia trova subito il pari dopo appena 3 minuti: respinta corta di Maicon e Migliore, ex Crotone, dal limite trova il sinistro vincente. Al 58′ ancora Migliore conquista palla in attacco e crossa per Ebagua che sbuca sul secondo palo ed infila Benussi. In 10 minuti lo Spezia ribalta un risultato in modo quasi impensabile. Castori inserisce Gerardi per Sbaffo, alzando il baricentro ma la reazione è tutta in un difficile colpo di testa di Dell’Oglio sul fondo. La Reggina affonda sotto una pioggia di acqua e fischi.
COMMENTO FINALE:Lo Spezia si porta in Liguria tre punti difficili da immaginare alla fine della prima frazione di gioco. Gli amaranto resistono solo un tempo e alla fine si chiudono in un silenzio stampa che deve fare riflettere c’è ancora un campionato tutto da giocare, occorre tanta pazienza ma sopratutto una continuità di risultati che non arriva come non arrivano i gol degli attaccanti.

DI MICHELE

 

Cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *