SERIE B: Reggina, prima sconfitta nel 2013

VIRTUS LANCIANO – REGGINA 3 – 1

Marcatori: 18′ Fofana (L), 61′ Comi (R), 70′ Falcinelli (L), 90′ Mammarella (L)

VIRTUS LANCIANO: Leali, Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti, Paghera, Volpe; Piccolo, Fofana (79′ Falcone), Plasmati (58′ Falcinelli). A disp.: Casadei, Rosania, D’Aversa, Di Cecco, Scrosta. Allenatore: Sig. Gautieri

REGGINA: Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; Antonazzo (80′ Campagnacci), Bombagi (75′ Gerardi), Colucci, Barillà (62′ Hetemaj), Rizzato; Di Michele, Comi. A disp.: Facchin, Freddi, D’Alessandro, Armellino. Allenatore: Sig. Dionigi.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa;  Ammoniti: Antonazzo (R), Volpe, Almici (L);

di Pasquale Barreca – Si interrompe in Abruzzo la striscia positiva della Reggina, a nulla vale il pareggio nella ripresa di Comi, sono Falcinelli e Mammarella a firmare la sconfitta amaranto. Al Biondi si sono affrontate le squadre più in forma del momento i padroni di casa del Lanciano reduci da sei gare con quattro vittorie e due pareggi e la Reggina prima di oggi imbattuta nel 2013 con tre pareggi e una vittoria. Erano due gli ex della gara uno per parte ma entrambi assenti si tratta di Ilyas Zeytulaev, alla Reggina nel 2005. Con gli amaranto, l’uzbeko ha fatto soltanto 2 apparizioni (le quali, sommate, non superano un tempo di gioco), scendendo in campo contro Juventus e Inter. Dall’altra parte c’è Vincenzo Sarno che l’anno scorso fu uno degli artefici della storica promozione in B. Gautieri conferma il 4-3-3 sostituendo lo squalificato Vastola con Paghera e spostando Minotti sul centro-destra. In difesa rientra Amenta. Tridente d’attacco composto da Plasmati insieme a Fofana e Piccolo. Dionigi risponde con l’ormai consueto 3-5-2 fuori Fischnaller, che si aggiunge agli infortunati Bergamelli e Lucioni, confermata la squadra che ha battuto il Padova. Di Michele – Comi in avanti. Primo tempo molto equilibrato con pochi sbocchi offensivi. Al 5’Piccolo tira al volo ma Baiocco para a terra. All’11’ non viene assegnato agli amaranto un calcio di rigore Amenta trattiene in area Di Bari atterrandolo e non permettendogli di concludere nel migliore dei modi. Al 18’ vantaggio del Lanciano con un guizzo di Fofana sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella circostanza pesa molto l’indecisione di Baiocco che sbaglia nettamente l’uscita. Prima del 45’ Di Michele con un acrobazia spedisce la palla di poco alta. Nella ripresa il Lanciano si limita a controllare la Reggina che sembra poca cosa. Al 58’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un tiro di Volpe di poco a lato. Al 62’ un azione da manuale del calcio da parte della Reggina forse l’unica cosa da salvare in questa trasferta: Bombagi lancia Rizzato cha al volo mette un pallone al centro sul quale si getta Comi in spaccata e supera Leali portando l’incontro sulla parità. Parità che dura nove minuti tanto basta al neo entrato Falcinelli per superare con un colpo di testa Baiocco su cross di Almici. La Reggina si sbilancia in avanti in cerca del pari ma subisce la terza rete con Mammarella già a segno all’andata, che scattato sul filo del fuorigioco supera l’estremo reggino con un bellissimo pallonetto. Risultato finale Lanciano tre Reggina uno. Il Lanciano porta a sette la striscia positiva e nel girone di ritorno viaggia in media play off . La Reggina non può stare tranquilla e già Martedì, nel turno infrasettimanale, dovrà riprendere il cammino verso la salvezza contro lo Spezia.

Prossimo Incontro: 26/2/2013 Reggina – La Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *