SERIE B: Reggina sconfitta a Varese

VARESE – REGGINA 3 – 0 

MARCATORI: 29’ Neto; 67’ Troest; 87’ Kone.

VARESE(4-4-2): 22 Bastianoni; 2 Pucino (36’ st 3 Struna), 25 Troest, 19 Rea, 26 Lazaar; 33 Ferreira Pinto, 8 Corti, 14 Filipe (28’ st 29 Kone), 7 Oduamadi; 10 Neto Pereira (30’ st 9 Martinetti), 21 Ebagua. A disposizione: 12 Milan, 23 Marino, 17 Tripoli, 11 Scapuzzi. All. Castori.

REGGINA (3-5-2): 22 Baiocco, 2 Adejo, 3 Ely, 4 Bergamelli;  11 Antonazzo, 8 Armellino, 18 Colucci (4’ st  7 Sarno), 17 Barillà, 29 Rizzato; 9 Di Michele (28’ st D’Alessandro), 11 Comi (33’ st 16 Gerardi). A disposizione: 1 Facchin, 21 Di Bari, 23 Bombagi, 19 Campagnacci. All. Pillon

ARBITRO: Cervellera di Taranto; ESPULSI: Bergamelli (R) (52’per doppia ammonizione); AMMONITI: Bergamelli(R),  Martinetti (V).

Al Franco Ossola, per la 34esima giornata di serie B la Reggina subisce una pesante sconfitta per tre a zero. Neto Pereira (29′), Troest (67′) e Kone (87′) i marcatori. Il Varese voleva tornare alla vittoria dopo cinque giornate senza i tre punti, mentre la Reggina intendeva proseguire nella sua breve ma importante serie postiva (due vittorie consecutive contro Ascoli e Juve Stabia). L’ex della gara Marino siede in panchina, per lui due stagioni in riva allo stretto con 25 presenze all’attivo. In un terreno reso pesantissimo dalla pioggia, Pillon si schiera con lo stesso modulo e gli stessi uomini delle ultime due partite ad eccezione di Armellino che sostituisce lo squalificato Hetemaj. In casa Varese, mister Castori non riesce a recuperare Zecchin e si affida alla temibile coppia d’attacco formata da Neto Pereira ed Ebagua. Varese subito in avanti con Pucino che al 3’ manda alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 19’ è bravo Ely a salvare sulla linea una conclusione di Neto Pereira. Al 24’, Troest commette un fallo di mani ma l’arbitro Cervellera lo grazia. Un minuto dopo, un gran tiro di Armellino brucia le mani a Bastianon, che ha la fortuna di mandare in angolo. Equilibrio rotto al 29’ quando Neto Pereira, su assist di Oduamadi, trafigge Baiocco con un colpo di testa. Al 37’ i padroni di casa hanno la palla del raddoppio, Ferreira Pinto parte in velocità e mette in mezzo per l’accorrente Ebagua che non riesce a toccare il pallone. La prima frazione si chiude con gli amaranto sotto di una rete. La ripresa comincia con un Varese in avanti deciso a chiudere l’incontro al 47’ il lancio di Neto Pereira,deviato, inganna Baiocco e finisce sul palo, Oduamadi tenta la ribattuta ma spedisce a lato. La Reggina resta in dieci al 52′ per il doppio giallo a Bergamelli dopo il fallo su Lazaar. Sul seguente calcio di punizione dal limite, Ebagua colpisce la traversa. La Reggina passa al 4-3-3 con l’inserimento di Sarno al posto di Colucci ma Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 67’ quando Magnus Troest incorna di testa un corner battuto da Filipe Gomes per la sua quinta rete stagionale. il secondo tiro in porta della sfida della Reggina è di Gerardi all’84’ una gran botta su punizione che termina di poco fuori. Sui titoli di coda, gli avversari dilagano con Kone da poco subentrato a Filipe, che sempre di testa supera Baiocco. La partita non dice più nulla, neanche nei 3’ di recupero. Il Varese torna al successo battendo con pieno merito gli amaranto e tornando a fare punti pesanti in prospettiva dei playoff. La Reggina raccoglie una sconfitta pesante che vede complicarsi la sua corsa per la salvezza, anche a causa delle vittorie di Spezia e Lanciano. Nel prossimo turno, dopo le vacanze pasquali, gli uomini di Pillon affronteranno in casa il Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *