SERIE B, Sorride la Reggina, male il Crotone. Bene le altre calabresi

 

COSENZA – Seconda giornata di campionato agrodolce per le calabresi impegnate ieri in serie B.

La Reggina ha battuto in casa la Pro Vercelli per 1 a 0 con la rete al 25 del p.t. di Fischnaller. Gli amaranto di Davide Dionigi con questa vittoria e dopo il pareggio con l’Empoli della prima giornata, si riportano a un punto in classifica, avendo scontato i tre punti di penalizzazione per la vicenda del calcio scommesse.

Il Crotone di mister Drago perde invece fuori casa contro la capolista Sassuolo 2 a 1 con le reti di Berardi, Pavoletti e Missiroli (autogol). Ora i rossoblu sono quindi fermi a tre punti in classifica

Lega Pro

Nella prima giornata del campionato Lega Pro, prima divisione, bell’ esordio della neopromossa Catanzaro che batte il Barletta 4 a 3 (doppietta di Carboni, in gol anche Fioretti e Cruz Pereira), mentre in seconda divisione sono da registrare il pareggio a reti inviolate per la Vigor Lamezia a Gavorrano (Grosseto) e la sconfitta della matricola Hinterreggio a Campobasso (2 a 1 il risultato).

Serie D

In serie D (prima giornata) pareggio casalingo del Nuovo Cosenza per 1a1 contro i siciliani del Nissa. Pareggiano con lo stesso risultato nel derby calabrese la Vibonese e il neo promosso C. Montalto Uffugo mentre il Sambiase batte il Ribera 2 reti a 1.

Partirà invece il prossimo fine settimana (9 settembre) il campionato d’Eccellenza 2012-2013.

Domani sera sarà varato il calendario per la nuova stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *