SERIE C FEMMINILE/ La Yamamay supera il Panificio Colacchio Pizzo al tie-break

PIZZO (VV) – La Yamamay Lamezia vince al Palarcobaleno di Pizzo con il risultato di 3-2 contro il Panificio Colacchio. L’impegno è stato parecchio complesso, e per la grande vene delle napitine, e per l’atteggiamento un po’ blando delle ragazze di Guzzo forse ancora con la testa alla bella vittoria di settimana scorsa in Coppa Calabria.
Eppure il primo set scorre via senza troppe difficoltà con le yamamine che si impongono per 25-17. Dalla seconda frazione, però, la gara cambia e salgono in cattedra le ragazze di Tarzia. Pizzo recupera sempre gli svantaggi e nel finale, grazie anche a tre errori biancorossi, riesce a portarsi in parità (25-20).

La formazione lametina al gran completo
La formazione lametina al gran completo

Sulla scia del set vinto, la Colacchio parte nel terzo set imponendo un break di 7-1 alle lametine. La Yamamay recupera fino a superare le avversarie sul 19-20, ma Pizzo mette a terra 6 delle successive 8 palle e riesce a portarsi in vantaggio nel computo dei set.
Passato in vantaggio, il Panificio Colacchio inizia a credere nella vittoria da tre punti, ma le yamamine portano la gara al quinto set, riuscendo a domare la foto delle napitine vincendo il quarto parziale per 25-23.
Tie-break con le lametine avanti 3-5 e Pizzo che ribalta fino a giungere sul +2 al cambio di campo. Decisivo break di 5-1 della Yamamay, con tutti punti della Oliveira, sicuramente la migliore delle sue, e situazione ribaltata. Pizzo cerca di resistere annullando tre match-point prima di cedere 16-18, conquistando comunque un importantissimo punto per i play-off promozione.

PANIFICIO COLACCHIO PIZZO – YAMAMAY LAMEZIA 2-3 (17-25; 25-20; 25-22; 23-25; 16-18)
COLACCHIO PIZZO: Sorrentino, Malerba, Umbro 15, Caridà, Virdò 21, A. Tuselli 3, Sorrenti 4, Agozzino 21, Torchia (L), Barone 4, Sergi, E. Tuselli. Allenatore: Matteo Tarzia
YAMAMAY LAMEZIA: De Sando, Oliveira Da Silva 25, Flores 3, Torcasio 8, M.L. Mercuri, Buonfiglio 22, C. Mercuri 10, Cirifalco 13, Spaccarotella (L). Allenatore: Rino Guzzo 2°: Francesco Ferraiuolo
Arbitri: Serena Comunale di Messina e Pietro Agapito di Reggio Calabria
Note. Pizzo: Aces 6, Battute sbagliate 2, Muri vincenti 17, Totale attacchi vincenti 68, Totale errori punto 29. Yamamay Lamezia: Aces 9, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 7,Totale attacchi vincenti 81, Totale errori punto 38.

Antonio Pagliuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *