Serie D: La Vibonese toglie dal cilindro un’altra vittoria e sogna i play-off…per il Montalto arriva la sconfitta al 96′

Girone I,  Anticipi della 29^ Giornata

 Nissa- Vibonese 0-2

 Marcatori: 51′ Marasco (r), 71′ Caterisano (V)

Nissa(4-4-1-1): Ammendola, Cobisi, Conogliaro, Direttore, Koffi’, Di marco, Lupi, Bica Badan, Y Di Marco, Morgillo, Bontempo. All. Sign. Fama

Vibonese(4-1-4-1): Peschechera, Barreca, Calzolaio, Kalambay, Caterisano, De Cristofaro, Da Dalt, Cosenza, Brescia, Spano’, Marasco. All. Sign. Corrado (Soda squalificato)

Arbitro: Sign. Alberto Sartori di Este

CRONACA: Nell’ anticipo della 29^ Giornata  la Vibonese prosegue la sua striscia positiva e batte al “Tomaselli” di Caltanisetta i padroni di casa del Nissa. Succede tutto nel secondo tempo, quando dopo appena ‘6 Marasco si presenta dagli 11 metri e fa centro. Per i calabresi, i quali erano anche “senza allenatore” , in quanto Soda era squalificato, si prospetta un successo esterno di vitale importanza, che a questo punto non serve solo per una salvezza che potrebbe essere arrivata con 5 giornate di anticipo, ma potrebbe servireaddirittura per l’insperato raggiungimento dell’ultimo posto valido per entrare nei play-off, che aspettando le partite di domani è a soli 2 punti. Non si fa sfuggire questa occasione Caterisano che al 71′ raddoppia e mette una seria ipoteca sul risultato finale, che infatti non muta fino al 90’.

Agropoli – Comprensorio Montalto  1-0

Marcatori: 96′ Montano (r)

Arbitro: Sign. Marco Castello di Potenza

CRONACA: Continua il periodo buio del Montalto in quanto arriva dalla Sicilia la seconda sconfitta consecutiva e sprofonda a metà classifica, e viene raggiunta proprio dagli avversari di oggi a quota 40, punteggio rimasto invariato ormai da molte settimane. Quella di oggi è una sconfitta – beffa in quanto arriva all’ultimo secondo della partita quando il direttore di gara fischia un calcio di rigore per i padroni di casa i quali non sbagliano dal dischetto grazie alla realizzazione chirurgica di Montano, che con freddezza sigla una vittoria sul filo di lana che per i siciliani significa salvezza veramente ad un passo.

La classifica, aspettando le gare di domani: Vibonese 6^ a quota 43 punti, C. Montalto Uffugo 8^ a quota 40 punti.

Prossimo turno, 07/04/2013 ore 14:30: Vibonese – Acireale,  Sambiase – Ragusa