Serie D: Vibonese a un passo dalla salvezza. Il Sambiase si “sveglia” troppo tardi

  Girone I, 28^ Giornata

 Sambiase – Acr Messina   1-3

 Marcatori: 28′ Corona (M) 38′ Chiaria (M) 60′ Ferreira (M) , 65′ Lio(S)

Sambiase(4-2-3-1) : De Sio, Cristaudo, Cordiano , Morelli, Gerace , Carrozza, Curcio, Casciaro , Lio, Savasta, Manfrè. All. Sign. Mancini

A Disposizione: Verterame, Arlia, Filardo, Fabio, Putorti, Mercuri, Russo.

Acr Messina(4-4-2): Lagomarsini, Caiazzo, Cucinotta, Ignoffo, Caldore, Guerriera, Bucolo, Maiorano, Ferreira, Corona, Chiaria. All. Sign. Catalano

A Disposizione: Cuda, Comegna, Romano, Cicatiello, Leo, Savanarola, Quintoni

Arbitro: Sign. Proietti di Teri

CRONACA: Niente da fare al “d’ Ippolito” per gli uomini di mister Mancini che nella sfida in cui li ha visti affrontare probabilmente la squadra più forte del girone , non hanno saputo sprigionare quell’ energia necessaria per fare il colpaccio. Il Sambiase sbaglia il primo tempo, quanto praticamente il Messina , squadra ormai esperta e spregiudicata nell’approfittare della minima debolezza altrui, si accorge delle non poche dfficoltà della squadra di casa e chiude la pratica in ’10, dal 28′ al 38′ quando prima Corona e poi Chiaria sfruttano al meglio le occasioni capitate sui loro piedi. Nel secondo tempo la squadra avversaria non ha fretta e nel primo quarto d’ora gestisce la palla a centrocampo, poi un lampo di Ferreira spezza completamente ogni minima speranza dei calabresi. Solo Lio, è quello che prova almeno a non far risultare alla fine il punteggio tanto amaro, realizzando un gol al 65′ che almeno dà un pò di conforto ai suoi compagni di squadra, inutile invece per quanto riguarda l’esito finale della sfida. Ora il Sambiase è sempre più inguaiato, la zona salvezza, senza passare dai play-out si fa sempre più distante , precisamente 6 punti, e la prossima gara fra 4 giorni al “S. Vito” contro il Cosenza sarà probabilmente il derby più importante e significativo per il Sambiase, che in caso di vittoria resterebbe qunato meno in piena corsa per la salvezza, anche se sarà durissima. Per il Messina invece è l’ ottavo risultato utile consecutivo in trasferta.

Vibonese – Ragusa  2-1

Marcatori: 34′ Marasco (V),  40′ Impallari (R), 65′ Cosenza (V)

Arbitro: Sign. Vincenzo Sommesse di Nola

CRONACA: Una grande prestazione per la Vibonese che in casa questa volta non si fà sfuggire l’occasione per allontanarsi, almeno momentaneamente dalla zona bassa della classifica. 3 punti che fanno balzare la squadra di mister Soda al 6^ posto a quota 40 punti. La sfida è stata decisa da un goal di Cosenza al 65′ del secondo tempo su azione da calcio d’angolo, dopo che nel finale di primo tempo al gol di Mrasco(34′) aveva subito risposto Impallari(40′). Ora i calabresi possono affrontare le prossime gare con più tranquillità, senza la pressione di una posizione in classifica in bilico.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE:

Gelbison- Cosenza 0-2

Comprensorio Montalto – Noto 0-1 (Giocata ieri)

Comprensorio Normanno – Acireale 3-1

Città di Messina- Agropoli 1-0

Palazzolo – Nissa  3-0

Pro Cavese  – Licata 1-0

Ribera – Savoia 1-1

CLASSIFICA: Cosenza 2^ a quota 59 punti, C di montalto 5^ a quota 40 punti , Vibonese 6^ a quota 40 punti, Sambiase terzultimo a quota 30 punti.

PROSSIMO TURNO  Giovedi’  28/03/2013 ore 20:30:  Nuova Cosenza – Sambiase , Nissa – Vibonese

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *